Pubblicità

S-Works Phenom, la sella stampata in 3D

di - 26/03/2024

Specialized ha presentato la nuova sella S-Works Phenom con tecnologia Mirror, che rappresenta l’ultima evoluzione della tecnologia Body Geometry. Progettata ergonomicamente e scientificamente testata, sfrutta la rivoluzionaria tecnologia di stampa 3D Mirror e offre prestazioni superiori e comfort senza precedenti.
Uno degli aspetti più significativi della Nuova S-Works Phenom Mirror è la riduzione del 28% della pressione sulle ossa ischiatiche rispetto alle selle tradizionali in schiuma. Questo risultato è stato ottenuto attraverso un’attenta integrazione della metodologia Body Geometry e della tecnologia Mirror. Il risultato è una sella che protegge i tessuti molli e migliora il flusso sanguigno, garantendo comfort e performance ottimali.

Forma allungata

La forma della Phenom, caratterizzata da un corpo lungo (27 cm) e un profilo piatto, è stata sviluppata in collaborazione con i migliori ciclisti del World Tour e della Coppa del Mondo. Atleti come Kasper Asgreen, del team Soudal Quick-Step, hanno contribuito attivamente allo sviluppo di questa sella, apprezzandone la regolabilità e il comfort.

La tecnologia Mirror consente una densità regolabile del materiale, creando un effetto “amaca” che offre un supporto eccezionale alle ossa ischiatiche. Questo è in contrasto con le selle tradizionali in schiuma, che possono creare dolorosi punti di pressione sotto le ossa ischiatiche nonostante una corretta posizione di guida.
Con una lunghezza di 27 cm e una forma piatta dalla punta alla coda, la S-Works Phenom Mirror permette massimo movimento per una posizione ottimale durante la pedalata, supportando i ciclisti sia durante gli sforzi di resistenza sia durante le salite.

Per ulteriori info, vai al sito Specialized