Home Running Eventi Scarpa sponsorizza la Nortec Winter Trail Running Cup

Scarpa sponsorizza la Nortec Winter Trail Running Cup

0

Scarpa sponsorizza la Nortec Winter Trail Running Cup e il circuito è pronto per partire con ben quattro apppuntamenti in tre differenti regioni.

Scarpa sponsorizza la corsa sulla neve!

Nortec Winter Trail Running Cup powered by SCARPA, torna il circuito più cool dell’inverno con quattro appuntamenti in tre differenti regioni.

Format collaudato

Il format quello di sempre: belle location, distanze e tracciati che si adattano ad agonisti e amatori, tanta passione, alti standard organizzativi e ricchi premi.

NORTEC e Scarpa in primo piano

Dietro le quinte, garanzia di qualità, sarà data da due aziende italiane di altissimo livello come NORTEC, leader nella produzione di micro ramponi per il running e SCARPA, brand specializzato nella produzione di calzature da montagna e da trail running.

I “micro ramponi” di NORTEC

Avete mai provato l’ebbrezza di calzare un micro rampone e correre su piste innevate?

21 gennaio Snow Run Resinelli

Non perdete l’occasione, ne resterete piacevolmente stupiti. Ad alzare il sipario su questo winter tour tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia sarà sabato 21 gennaio Snow Run Resinelli (14 Km / 650 md+) proposta dal campione Daniel Antonioli sui propri sentieri di allenamento all’ombra della Grignetta.

11 febbraio Media Valtellina

La seconda tappa sarà l’11 febbraio sul versante retico della Media Valtellina. Anche in questo caso spettacolo assicurato con gli scorci mozzafiato della Teglio Sunset Winter Run (11 Km / 520md+).

25 febbraio Cortina d’Ampezzo

Due settimane dopo, sabato 25, tutti a Cortina d’Ampezzo per la new entry 2023. All’ombra delle Tre Cime di Lavaredo e della Tofana, in versione by night, Cortina Snow Run proporrà un itinerario lungo le piste olimpiche da 17km con 1380 m D+.

Gran finale a Tarvisio

Gran finale, come sempre, alla Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+). La suggestiva location dei Laghi di Fusine, al cospetto del maestoso Monte Mangart, farà da cornice anche alla finale di campionato nazionale Csen.

Montepremi di 12.000 euro!

Da ricordare che il montepremi complessivo del circuito è di 12.000 Euro, 5.000 destinati alle classifiche delle singole tappe e 7.000 al ranking finale del circuito.

Scarpa regala un paio di scarpe a…

Ogni gara proporrà un pacco gara di livello e un ricco pasta party. Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le prove si porteranno a casa un bellissimo paio di scarpe da trail running della collezione SCARPA 2023 del valore commerciale di 160 Euro! La consegna del prestigioso gadget finisher verrà fatta al termine della finale di Tarvisio.

Regolamento e info QUI!

 

Articolo precedenteTommaso Francardo intervista al campione italiano enduro
Articolo successivoDove ciaspolare: Corsica, azzurro del mare, bianco della neve
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui