Nonostante faccia parte di una delle ultime collezioni prodotto da Selle SMP, la VT20c è caratterizzata dall’ampio canale di scarico centrale, un vero e proprio marchio di fabbrica del marchio padovano. Si adatta all’impiego road, off-road e anche traithlon.
Selle SMP e i punti fermi
Il canale centrale, il naso all’ingiù, detto anche becco d’aquila e una versatilità che poche altre aziende sono in grado di mettere sul piatto. A questi dobbiamo aggiungere la qualità dei materiali e una produzione 100% Made in Italy. Sono questi i punti principali di Selle SMP, che ritroviamo in tutti i prodotti a prescindere dalla categoria. La VT20c fa parte del segmento delle selle corte.
I suoi numeri
- E’ lunga 255 mm e larga 144 mm.
- La VT20c è adatta per chi ha una larghezza del bacino nella taglia medio/stretta. Tra i 9 e 11,5 cm.
- Ha un’imbottitura di livello medio, confortevole e non eccessiva, comunque dissipante nei confronti delle vibrazioni. La copertura è in SVT con un gradevole effetto velluto (al tatto).
- Due le versioni disponibili: la classica con telaio in acciaio Inox AISI e quella con i tubolari in carbonio. I pesi dichiarati sono rispettivamente di: 260 e 205 grammi.
- Lo scafo è in nylon 12 caricato al carbonio.
- Il prezzo di listino è di: 145 e 255 euro.
Per tutte le esigenze
Come la maggior parte delle Selle SMP, anche in questo caso il prodotto si presenta adatto alle diverse discipline, road, off-road e anche gravel, ma anche per il triathlon, grazie alla sua lunghezza compatta. Non solo, perché è perfettamente sfruttabile anche per chi utilizza la e-bike.