Sena R1 Evo la nuova frontiera del casco da bici

0

Sena R1 Evo è il primo casco da bici che integra un sistema e un protocollo per la comunicazione. Scopriamolo nel dettaglio.

La nuova frontiera della bici passa anche da qui

Il soggetto vero non è vietare la comunicazione quando si è in movimento, ma è renderla sicura, fruibile e di buona qualità. Se in un futuro, neppure troppo lontano, ci confronteremo con un rinnovato concetto di mobilità, in particolare nei contesti urbani, è altresì vero che questo concept sarà assecondato da nuove abitudini di comunicazione.

Sena R1 Evo un casco con il microfono

Sena R1 Evo è dotato di tecnologia Mesh Intercom, con altoparlanti e microfoni integrati nel casco, protocollo di trasmissione Bluetooth (per la connessione allo smartphone), per un abbinamento virtualmente illimitato con utenti che usano un sistema Mesh (con un raggio di 900 metri). I membri di questo “circolo” di comunicazione possono parlare tra loro senza per forza doversi affiancare e con la possibilità di creare ulteriori gruppi grazie alla funzione multi-channel open mesh. Questo può diventare un vantaggio notevole in termini di sicurezza, con la possibilità di mantenere eventuali distanze imposte dalla legge. Inoltre, grazie alla connessione con il telefonino, si possono seguire indicazioni gps, ascoltare musica e ricevere feedback da eventuali app fitness collegate. I microfoni hanno un’elevata qualità, muniti di Noise Control Sena. Filtrano i rumori creati dal vento e trasmettono un suono limpido e pulito. I controlli vocali aumentano la sicurezza, limitando lo spostamento delle mani dal manubrio.

Sicurezza e comfort

La luce posteriore che può essere impostata su tre differenti livelli di intensità. Tutti i dispositivi di cui è munito R1 Evo traggono energia da una batteria ricaricabile tramite porta e cavo usb. Gli altoparlanti lasciano scoperte le orecchie, in modo da non influire in modo negativo su quello che succede nell’ambiente circostante.

Know how che arriva dalle moto

La struttura di R1 Evo è composta da un monoblocco di policarbonato di elevata qualità, con una scocca esterna che permette di compattare il tutto. Ogni funzione, tasto e dispositivo si integra alla perfezione nel design del casco. Nessun cavo e chip è visibile dall’esterno. La visiera frontale può essere rimossa a piacere. Il sistema di chiusura è affidato alle fibbie con un buckle e a un rotore posteriore che permette una regolazione micrometrica nella parte cervicale. Tre le taglie disponibili, S, M e L, per due colorazioni (matte black e matte white). Il prezzo di listino si attesta su 199 euro.

sena.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui