Shimano Neutral Support ad Imola 2020

0

Il nostro servizio si vuole focalizzare sul video che trovate in allegato, lasciando spazio alle immagini e alle parole dei protagonisti. Massimo Rava ed Alberto Borromeo, rispettivamente Team Leader del Neutral Support Shimano e il suo stretto collaboratore.

Potremmo parlare e dettagliare per giorni, in merito allo spostamento di mezzi e risorse. Ascoltando il video, 200 ruote, solo quelle in dotazione all’Assistenza Neutrale. Dietro al ciclismo si nasconde un mondo.

Un mese dove si concentra tutto

Molte attività, che in condizioni di normalità si spalmano in diversi mesi e a cavallo di più stagioni, ora si sono concentrate tra Settembre e Ottobre. Anche il ciclismo professionistico è coinvolto. Rimanendo in tema Italia: Tirreno-Adriatico, Mondiali di Imola 2020 e il Giro d’Italia. Uomini e mezzi, tutti sotto pressione!

E con la mascherina indossata per ore, tutto si complica.

Quando lo sport non è fatto solo di atleti

Il ciclismo è uno sport “zingaro”, itinerante e complicato nella sua gestione. Il ciclismo professionistico obbliga lo spostamento di grossi mezzi, bus e camion officina, ammiraglie e motociclette, camper e molto altro. Nell’insieme e al suo interno ci sono interi staff di persone che lavorano e si spostano. L’Assistenza Tecnica Neutrale fa parte di questo circus, una componente fondamentale. Inoltre, se pur “griffati” Shimano, i meccanici che portano la maglia blu, non supportano solo atleti e bici con trasmissione e componenti Shimano.

La Neutral Support è per tutti e non è per nulla facile.

foto di Sara Carena, a cura della redazione tecnica.

Vi rimandiamo anche alla gallery dei Mondiali di Imola, pubblicata qualche giorno a dietro.

Mondiali di Ciclismo Imola 2020 la foto gallery

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui