Pubblicità

Shimano rinnova le linee di abbigliamento tecnico

di - 17/03/2021

Shimano rinnova le linee di abbigliamento tecnico

In vista della bella stagione Shimano ufficializza le nuove linee di abbigliamento e le rinnovate cromie. Al fianco degli aggiornamenti completi delle categorie di prodotti Breakaway, Aerolite e Team, troviamo le conferme di S-Phyre e dei capi al femminile. 

Shimano rinnova le linee di abbigliamento tecnico
Un esempio della linea Shimano al Femminile, sempre attuale in fatto di abbinamento cromatici e soluzioni che abbinano un vestibilità eccellente, specifica e votata alla comodità.

Shimano e la qualità dei capi, non solo per i top level

Shimano ha sviluppato una serie di capi di abbigliamento funzionali, capi tecnici che coprono diverse esigenze, per i neofiti quanto per chi la bicicletta la vive. Le linee BreakawayAerolite e Team sono sviluppate grazie ad un concetto molto interessante, che tiene conto della sue performances tecniche anche quando l’utilizzatore abbandona la cosiddetta zona comfort. Il design si ispira al mondo dell’agonismo, con tagli fitting e dettagli che ripercorrono le peculiarità dei kit utilizzati in ambito racing: ma senza estremizzazione, perché il comfort è fondamentale.

Shimano rinnova le linee di abbigliamento tecnico
La collezione e la categoria S-Phyre è una sorta di top di gamma per Shimano, dall’abbigliamento, fino ad arrivare alle calzature. Anche in questo caso sono state apportati degli aggiornamenti, rispetto alle collezioni precedenti.

Alcuni esempi

La salopette Breakaway ha un fondello Performance 8, senza cuciture. Il fondogamba è  antiscivolo e le aperture in rete sono presenti per ottimizzare la gestione dell’umidità e della ventilazione. I tessuti sono traspiranti e ad asciugatura rapida, oltre a fornire protezione dai raggi UV durante il giorno e riflettività di notte. Le jersey, a prescindere dalla categoria e dal modello, sono dotate di tre tasche.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Shimano.

shimano-eu.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.