Pubblicità

Specialized Hillbilly pneumatico MTB a prova di inverno

di - 08/09/2022

Specialized Hillbilly - cover

Hillbilly di Specialized si rinnova con un battistrada modificato e la mescola T9 oltre a essere disponibile con le carcasse in versione Trail e Gravity.

Specialized ha rivisto il suo pneumatico Hillbilly per i mesi autunnali e invernali più umidi, su terreni morbidi, scivolosi e bagnati.

Specialized Hillbilly - 01
Foto: Harookz

A prima vista il nuovo Hillbilly non sembra molto diverso dal modello precedente, ma Specialized ha apportato alcune importanti modifiche. La disposizione dei tasselli centrali è rimasta relativamente invariata, con una doppia coppia che presenta lamelle orizzontali e verticali alternate. Il marchio californiano ha anche rielaborato il design sulla spalla, con i tasselli sfalsati e lamelle molto fini, presumibilmente per migliorare l’aderenza in curva.

Specialized Hillbilly - 02Lo pneumatico è ora disponibile nella mescola Gripton T9, la più “grippante” di casa Specialized, pensata per portare aderenza e smorzamento ai massimi livelli nelle condizioni più estreme.

Hillbilly sarà disponibile sia nella carcassa Grid Trail sia in quella Grid Gravity, a seconda dell’uso che se ne vuole fare. La prima è ovviamente progettata per un utilizzo trail, con inserto protettivo completo da tallone a tallone, struttura pieghevole a 60 TPI, pannelli laterali anti pizzicatura. Grid Gravity invece è naturalmente più robusta, per utilizzi enduro/gravity: è sempre pieghevole e ha una carcassa a doppio strato da 60 TPI.

Specialized Hillbilly - 03Specialized Hillbilly è disponibile in sezione di 2,40″, per diametro ruota 27,5″ e 29″. Questi sono i pesi dichiarati: 1.070 g per Hillbilly Grid Trail 29×2,40″ (985 g per 27,5×2,40″), e 1.240 g per Hillbilly Grid Gravity 27,5×2,40″. Il prezzo al pubblico è di 67 euro.

Maggiori info qui