Pubblicità

Specialized Kenevo SL Comp nuova e-enduro superleggera

di - 07/09/2021

Specialized Kenevo SL Comp - bici

Specialized amplia la famiglia di enduro a pedalata assistita Kenevo SL che combina leggerezza, reattività e manovrabilità.

Nuova entry level

Arriva l’allestimento d’ingresso sul mercato, Kenevo SL Comp, che mantiene le capacità di questa famiglia di e-enduro super leggere: ottima manovrabilità e grandi capacità sui trail più impegnativi, tipici dell’enduro, che si fondo con i vantaggi del sistema proprietario Turbo Super Light.

Kenevo SL Comp si aggiunge alle sorelle maggiori S-Works ed Expert (ve ne abbiamo parlato qui), configurandosi come una soluzione interessante per chi vuole ottimizzare il proprio investimento.

Specialized Kenevo SL Comp - 01Come è montata

Ecco il montaggio in pillole: sospensioni Fox (forcella Float 36 Rhythm 29 Grip da 170 mm di travel, ammortizzatore Float X Performance LSR), trasmissione SRAM GX Eagle 1x12v con guarnitura Praxis, freni SRAM Code R con rotori da 220/200 mm, ruote con cerchi Specialized 29 (canale interno da 30 mm), pneumatici Butcher/Eliminator Grid Trail Gripton T9/T7 2Bliss Ready 29×2,30″, cockpit Specialized con piega da 800 mm (rise di 30 mm), telescopico X-Fusion Manic (125 mm S2, 150 mm S3/S4, 170 mm S5).

Telaio, motore e geometria

Il telaio è in carbonio FACT 11m, con sospensione posteriore da 170 mm di travel. Il cuore della bici è sempre il motore Turbo SL – 240 W di potenza, 35 Nm di coppia massima – assistito da una batteria integrata da 320 Wh (disponibile un Range Extender opzionale da 160 Wh).

Il sistema delle taglie è ottimizzato secondo il reach del telaio e non per l’altezza del piantone sella. Agendo sulla serie sterzo eccentrica e sul flip chip collocato sullo snodo basso del carro è possibile ottimizzare le quote secondo i propri gusti tra sei diverse impostazioni.

Prezzo e disponibilità

Specialize Kenevo SL Comp è disponibile in colorazione Gloss Blaze / Black o Gloss Smoke / Dream Silver, al prezzo di 7.500 €.

Qui per ulteriori dettagli e verificare la disponibilità

Le gare di e-MTB prenderanno mai piede?

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.