Il nuovo casco Specialized Propero 4 è il frutto dell’unione fra le qualità aerodinamiche dell’S-Works Evade 3 e la ventilazione dell’S-Works Prevail 3. Progettato per offrire comfort e sicurezza, si pone quindi come il casco ideale per i ciclisti che cercano prestazioni di alto livello e accessibilità.
Comfort e sicurezza top
Il Propero 4 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo dedicati al miglioramento del comfort e della sicurezza, e ha consentito a Specialized di ottenere la valutazione massima di 5 stelle per i caschi da parte della rinomata Virginia Polytechnic Institute and State University.
Come già accennato il Propero 4 si ispira agli S-Works Evade 3 e Prevail 3, indossati da campioni del ciclismo come Lotte Kopecky, Demi Vollering, Remco Evenepoel e Primož Roglič. Ora, grazie a questo nuovo casco tutti gli amanti del ciclismo possono vivere l’esperienza di pedalare con uno dei migliori caschi disponibili sul mercato.
La formula della velocità
L’aerodinamica, la ventilazione e la leggerezza sono i pilastri su cui si basa il Propero 4. Grazie alla fluidodinamica computazionale (CFD) e ai test in galleria del vento, abbiamo ottimizzato la forma del casco per garantire prestazioni di alto livello. Il risultato? Il Propero 4 offre una riduzione della resistenza aerodinamica di 4 watt, equivalente a 15 secondi risparmiati su una distanza di 40 km.
Propero 4 introduce inoltre il Micro Channeling, una tecnologia che ottimizza il flusso d’aria all’interno del casco. I micro-canali sfalsati creano turbolenze nel flusso d’aria, garantendo un costante raffreddamento durante la pedalata. Questa tecnologia, ispirata al funzionamento di un’asciugatrice, assicura un flusso d’aria continuo ed efficace per una sensazione di freschezza ineguagliabile.
Propero 4 è disponibile in cinque colori al prezzo di 190 euro.
Caratteristiche tecniche
- Tecnologia Mips C-Solution
- Nella scala del Virginia Tech® Helmet RatingTM del Virginia Polytechnic Institute and State University il Propero 4 ha ottenuto 5 stelle, la migliore valutazione
- Il sistema di tenuta FS3 e la regolazione della base occipitale permettono una regolazione fine sulla forma della testa. L’angolo di posizione del casco può essere modificato per la compatibilità con gli occhiali
- Sistema di cinghietti TriFix per un comfort ottimale
- Possibilità di inserimento degli occhiali
- Cinghietti sottili, larghi 10 mm
- Grandi sfoghi posteriori e micro-canali interni per la massima ventilazione
- Profilo frontale ispirato all’S-Works Evade 3
- Calotta in policarbonato
Per saperne di più, clicca qui