Pubblicità
Home Ciclismo News Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel
Pubblicità

Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel

0
Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel
specialized s-works recon lace

Arrivano le scarpe di Specialized off-road con i lacci, una sorta di modern-old-style che tanto piace nell’ambiente gravel. Lo stile classico si mescola con la tecnologia di ultima generazione per design e materiali. S-Works Recon Lace, fitting comodo e attuale, con una resa tecnica mai vista fino ad ora nella categoria gravel.

Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel

Specialized S-Works, sinonimo di prestazioni

Partendo dalla suola, questa è full carbon FACT e utilizza la stessa concezione del modello Recon specifico per l’xc, con un indice di rigidità 13 nella scala dei valori Specialized. La parte centrale ha le asole per il posizionamento della tacchetta con soluzione SPD. Le asole filettate sono in titanio. Gli inserti in gomma SlipNot, sono quattro per ogni calzatura, uno frontale, due laterali e uno più ampio nella sezione posteriore. La parte anteriore inoltre, prevede l’innesto di due tacchetti.

Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel

Più larga sull’avampiede

Il fitting è Form Fit, significa che l’avampiede beneficia di un design più ampio per la massima libertà. La talloniera è sagomata ed è la PadLock, anche in questo caso la medesima che è utilizzata per la Recon xc, mentre la punta è rinforzata. La tomaia è il risultato di una triplice combinazione che prevede un tessuto mesh saldato al TPU e la membrana Dyneema.

Body Geometry docet

La calzatura è sviluppata considerando la soluzione Body Geometry, capace di sfruttare un allineamento ottimale tra ginocchio e piede. Al suo interno, di serie è prevista una soletta con uno spessore varo da 1,5 mm, che limita la pronazione dell’estremità corporea (pronazione). Inoltre, sempre in merito alla soletta, questa prevede un bottone centrale che limita l’insorgenza di fastidi e fomicolii.

Specialized S-Works Recon Lace, per il gravel

Non costa poco ed è un prodotto hors categorie

Scriviamo di una calzatura che, oltre ad essere performante è anche leggera, con un valore alla bilancia dichiarato di 280 grammi nella taglia 42. Le misure vanno dalla 37 alla 47. Tre le combinazioni cromatiche disponibili (aloha, black e oak green), per un prezzo di listino di 329 euro.

A cura della redazione tecnica, immagini action Ilenia Lazzaro e Umberto Aiti.

specialized.com

Articolo precedenteKask Protone WG11, il test e le considerazioni
Articolo successivoTenda da campeggio: veloce, leggera, compatta
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità