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SRAM S1000: Eagle Transmission economica ma non per tutti

di - 03/07/2024

sram s1000 eagle transmission - cover

In occasione di Eurobike 2024, SRAM introduce alcuni nuovi prodotti, tra cui l’espansione dell’ecosistema Eagle Transmission con i componenti S1000 che portano i vantaggi della tecnologia T-Type a un maggior numero di ciclisti

Eagle Transmission è la realizzazione di un sogno da un certo punto di vista: semplifica in modo radicale, irrobustisce ed estende il ciclo di vita della trasmissione della mountain bike. Non utilizza il forcellino del cambio o viti di regolazione, consentendo di cambiare in modo impeggabile quando si spinge forte sui pedali.

Ora, con l’introduzione dei nuovi componenti SRAM S1000 T-Type nell’ecosistema Eagle Transmission, offre questa opportunità a un numero maggiore di biker. Da non sottovalutare la compatibilità del pacco pignoni 10-52d con i corpi ruota libera 10v, grazie allo spazio liberato dall’assenza del forcellino del cambio per inserire l’ingranaggio da 10 denti.

sram s1000 eagle transmission - cambio
SRAM S1000 Eagle Transmission T-Type

SRAM S1000 Eagle Transmission in pillole

  • Cassetta XS-1270 Eagle Transmission (10-52d)
  • Cambio posteriore SRAM S-1000 Eagle Transmission
  • Guarnitura SRAM S-1000 Eagle Transmission
  • Guarnitura SRAM S-1000 Eagle Transmission E-MTB

Si prega di notare che i componenti S-1000 sono disponibili solo su biciclette complete e non saranno disponibili in after market. I pignoni di ricambio per la cassetta XS-1270 sono disponibili in after market dal momento del lancio. SRAM sta attualmente lavorando alla disponibilità after market della cassetta completa, che sarà annunciata a breve.

sram db8 stealth
SRAM DB8 Stealth

SRAM DB8 Stealth

Seconda novità è l’introduzione della versione top di gamma dell’impianto frenante DB8. Nato come freno semplice, robusto e potente per i biker che non vogliono preoccupazioni, sfrutta un design a bassa manutenzione con olio minerale, tecnologie collaudate per la leva, con facile accesso alle regolazione, e un’ergonomia di livello superiore.

Il nuovo design del corpo pompante/leva porta il tubo parallelo al manubrio, consentendo un cockpit più elegante e moderno. La potenza simile a quella dei Code non è una sorpresa, dato che DB8 utilizza un’architettura simile per pinze e pastiglie dei freni.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 148 € a impianto – anteriore o posteriore – disco e adattatore escluso.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]