Pubblicità

Tacchi&Tacchette

di - 16/02/2017

Tacchi, come quelli che indossa Sofia. Tacchette, come quelle che abbiamo ai piedi tutti e due nelle nostre escursioni in bici da corsa. Da qui prende origine il titolo di questa nuova rubrica (e del nostro blog). Ma andiamo per gradi. Ci presentiamo.

Siamo Giampaolo e Sofia, due ragazzi torinesi con la passione per il mondo delle due ruote.

Giampaolo ha 33 anni ma non è nato con le tacchette ai piedi, l’amore per la bicicletta è sbocciato “solo” 8 anni fa. Quando, nel 2014, incontra Sofia (che gran familiarità aveva solo con i tacchi) riesce a trasformare anche lei in una novella ciclista. Da questa comune passione nasce così a settembre 2015 il blog tacchietacchette.com, redatto a 4 mani, e che in poco tempo diventa un punto di riferimento non solo per il sempre maggior numero di coppie che condividono la passione per questo sport, ma anche per i tantissimi amatori che vi trovano interessanti racconti di viaggio, emozioni, sensazioni, oltre a qualche consiglio circa buon cibo, buon vino e cultura, propri di ogni luogo visitato. Dalla collaborazione tra Tacchi&Tacchette e 4Granfondo ha origine questa rubrica, in cui non saremo solo noi a scrivere, ma sarete anche voi i protagonisti.

Crediamo che il ciclismo possa essere sempre più “donna”, saremo infatti a disposizione di tutte le nostre lettrici/cicliste per consigliarle nei piccoli o grandi quesiti che possono sorgere quando ci si approccia a una nuova pratica sportiva. Di tanto in tanto vi proporremo inoltre dei “modelli” da seguire, degli esempi di donne che hanno fatto del ciclismo una professione, una passione o… uno strumento di emancipazione. Siamo riusciti a incuriosirvi? Allora non vi resta che attendere la prossima uscita di 4Granfondo, per il primo vero appuntamento con la rubrica “Tacchi&Tacchette.

http://tacchietacchette.com/gallery-linea-tacchitacchette-2/