Tandem is better 3000km e 20 regioni

0
Tandem is better 3000km e 20 regioni
nuovi venti

Laura D’Alessandro e Stefano Francescutti, lei architetto, lui si occupa di cicloturismo, uniti nella vita e anche in bicicletta, con il loro inseparabile tandem.

Tandem is better 3000km e 20 regioni
Uno scatto della prima avventura, durante il viaggio in Danimarca

Tandem is better, il progetto

Tandem is better nasce nell’estate del 2018 e unisce tutte le passioni dei due fidanzati. La bici e l’amore per il pedalare, visitare e scoprire, fotografare e vivere il mondo con le sue diverse sfaccettature, naturalmente facendolo in sella e in coppia. Naturalmente si, perché anche la sostenibilità ha il suo peso in questa avventura, che stagione dopo stagione aggiunge un tassello. Prima il Giro della Danimarca, poi Wild Atlantic Way in Irlanda, ora il viaggio attraversando lo stivale, in questo anno così strano e complicato.

Tandem is better 3000km e 20 regioni
La seconda avventura, quella irlandese

Nuovi Venti

Parte oggi e si chiama così, Nuovi Venti. Uno scopo e una prospettiva, ovvero, quella di guardare i prossimi venti anni e riprendere le fila dopo uno stop forzato. 3000 km, viaggiando in modalità bikepacking per 20 regioni, il tutto con una durata di un mese. Di giorno si pedala, la sera si mangia e si beve. Si parla e si ascoltano le persone dei luoghi. Siamo ancora italiani? Si vedrà.

Nuovi Venti vuole documentare un’Italia dove è possibile fare turismo senza rischi, un paese che vive una crisi profonda, in costante cambiante ed evoluzione, ma che non dimentica la sua umanità.

Tandem is better 3000km e 20 regioni
Ecco la mappa del viaggio attraverso lo stivale

Oggi si parte

Laura e “Il French” partono oggi. Lombardia e Trentino, Veneto e Friuli, zigzagando verso il centro e il sud. Sicilia e Palermo, un traghetto per la Sardegna, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Si torna a casa. Tutto in autosufficienza, nessuna ammiraglia e macchine di supporto al seguito. Contano lo spirito, le gambe e la testa, il tandem e la coppia.

Potete seguire Laura e Il French con il loro tandem su Instagram e su Facebook, ogni volta con delle foto magnifiche.

www.instagram.com/tandemisbetter

www.facebook.com/tandemisbetter

a cura della redazione tecnica, foto Laura e Stefano

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui