Home Ciclismo Eventi Il Team Trentino Cross Giant Smp brilla al Giro d’Italia Ciclocross.

Il Team Trentino Cross Giant Smp brilla al Giro d’Italia Ciclocross.

0

Team Trentino Giant SMP Cross, quando si parla delle giovani promesse della bicicletta è sempre un piacere scrivere e documentare. Il fine settimana appena trascorso è stato teatro delle sfide di ciclocross in uno degli scenari maggiormente suggestivi in Italia, quello di Silvelle di tre Baseleghe Ciclocross, dove il giovane sodalizio trentino ha fatto brillare i suoi giovani atleti.  

 

Nella mattinata tra gli allievi Daniel Cassol è stato autore di una gara da protagonista. Nelle prime pedalate è riuscito subito a dare del tu al pesante fango, guadagnando metri su tutti gli avversari.

Al termine di un emozionante testa a testa con Davide De Pretto, Daniel Cassol ha sfoderato tutta la propria grinta e ha potuto gioire alzando le braccia al cielo e festeggiando la ritrovata leadership nella classifica del Giro d’Italia di ciclocross. 

A Filippo Fontana sono bastate poche pedalate per ribadire la sua netta superiorità e infliggere agli avversari gap notevoli. Il figlio d’arte, leader dalla prima all’ultima tornata di gara, è giunto al traguardo a braccia alzate. Filippo Fontana è così di nuovo leader della classifica del Giro d’Italia di ciclocross. Tra le donne juniores ottimo secondo posto per la friulana di Buja Asia Zontone, che si è dovuta arrendere solo all’azione della piemontese Nicole Fede della Valcar.

photo credits: Alessandro Billiani

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui