Pubblicità

Technogym Groupe Cycle Connect

di - 01/12/2015

TECHNOGYM Group cycle connect_yellow

Group Cycle Connect di Technogym è un sistema completamente nuovo, ideato non solo per produrre un allenamento di qualità ma un’esperienza ciclistica completamente nuova in un’atmosfera coinvolgente e competitiva.

Group Cycle Connect è dotata di protocollo wireless, tramite consoleed  è possibile accedere con facilità al proprio profilo personale per tenere traccia delle proprie prestazioni e mettere a confronto i risultati ottenuti nel tempo. Tutti i dati di allenamento vengono automaticamente raccolti dalla piattaforma cloud-based MyWellness di Technogym e saranno accessibili in qualsiasi luogo in qualsiasi momento, outdoor attraverso la Technogym App (sia per iOs che Android), da PC, da tablet o da qualsiasi attrezzo Technogym sia in casa che nei centri wellness.

In una lezione di gruppo, il trainer/coach può visualizzare e proiettare i dati di performance di ciascun rider per creare delle sfide e rendere l’allenamento ancora più appassionante.

 

IL PRODOTTO

Group Cycle è stata progettata per soddisfare ogni esigenza del ciclista:

 

  • perfetta simulazione dell’allenamento ciclistico su strada;
  • tracciamento preciso dei dati per accettare ogni sfida;
  • esperienza multisensoriale coinvolgente, per consentire agli utenti di vedere, sentire e vivere tutte le sensazioni del ciclismo;
  • pedalata fluida e sicura.

 

Group Cycle Connect è in grado di rilevare potenza di allenamento, frequenza cardiaca, cadenza, consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave, consentendo di migliorare, incrementare, le proprie prestazioni e raggiungere i propri obiettivi, grazie alla nuova Console connessa alla piattaforma MyWellness Cloud di Technogym.

Group Cycle Connect offre un tracciato scientifico della potenza sviluppata in watt con una precisione pari a +/- 2% ON-THE-FLY in quattro direzioni (patent pending), che con un semplice tocco consente di trovare la posizione in sella ideale.

 

Il sistema di resistenza del volano è dotato del tipo più robusto di magneti permanenti, realizzati in un materiale appartenente al gruppo delle terre rare, il neodimio, per una pedalata estremamente fluida e regolare.

Grafica intuitiva e regolazione della resistenza tramite pomello facilitano l’accurata regolazione dei 20 livelli di resistenza. La nuova Console è autoalimentata dal movimento stesso dell’utente grazie a un innovativo sistema senza batterie.