Pubblicità
Home Running News The North Face VECTIV™ si veste di FUTURELIGHT™

The North Face VECTIV™ si veste di FUTURELIGHT™

0

Dopo l’incredibile successo all’interno del mercato trail running, la gamma completa di calzature The North Face VECTIV™ si prepara alle uscite di running autunnali e invernali, presentandosi ad un pubblico di milioni runner entusiasti con le nuove versioni, dotate di membrana traspirante e impermeabile con nanotecnologia FUTURELIGHT™, resa disponibile per i nuovi modelli VECTIV™ Infinite, VECTIV™ Enduris e nella ghetta protettiva del modello Flight VECTIV™

In foto, un esploso della nuova VECTIV™ INFINITE che illustra in modo chiaro l’accoppiamento dei differenti materiali utilizzati. Dalla suola in compound Surface, all’intersuola alla tomaia in materiale antiabrasione MATRIX, a cui è stata integrata la nanotecnologia FUTURELIGHT™, che assicura un livello di impermeabilità e traspirabilità mai raggiunto prima.

Un particolare della nuova nanotecnologia FUTURELIGHT™ di cui è dotata l’intera gamma di calzature della collezione VECTIV™.

The North Face VECTIV™, benvenuto Futuro!

Dopo il lancio alla fine di gennaio 2021 della prima collezione The North Face VECTIV™, l’iconico brand fondato nel 1966, con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ai rigori della loro prossima avventura, si ripresenta con una collezione che rispecchia in pieno la propria filosofia. Grazie alla nuova linea di calzature, dotata di membrana traspirante FUTURELIGHT™, già ampiamente testata con successo nelle collezioni di abbigliamento, le temperature più fredde e il meteo più avverso non saranno più un limite, ma semplicemente una condizione durante la quale poter svolgere in assoluta sicurezza il proprio sport preferito.

Le gocce d’acqua non intaccano minimamente le caratteristiche idrorepellenti della tomaia con tecnologia FUTURELIGHT™, che permette al piede di rimanere perfettamente asciutto, anche in condizioni climatiche estreme.

Oltre due anni di ricerche e test

Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi e ottimi risultati ottenuti sui percorsi trail, a gennaio 2021 The North Face ha presentato la sua rivoluzionaria struttura di suola e intersuola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.

The North Face Flight VECTIV™FUTURELIGHT™

La calzatura The North Face Flight VECTIV™ si ripresenta come modello di punta dell’intera collezione, dotata questa volta di ghetta protettiva dotata dell’innovativa tecnologia FUTURELIGHT™ che permette di svolgere attività all’aria aperta a 360°, con ogni tipo di condizione atmosferica.

Struttura e shape innovativo

Il vero segreto del successo di questa calzatura davvero incredibile, che ha portato in pochi mesi di test e distribuzione sul mercato all’abbattimento di numerosi è la struttura e lo shape innovativo della sua intersuola che, nel modello di punta dell’intera collezione, la The North Face Flight VECTIV™, racchiude una serie di tecnologie incredibili, tra cui una piastra integrata in carbonio, dalle caratteristiche e dal rendimento unico. Infatti, secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, la struttura della The North Face Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

La piastra in carbonio

The North Face ha visto nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale e per questo ha voluto portarle nel mondo del trail e dell’hiking. Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL. Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.

La tecnologia FUTURELIGHT™

L’impegno nella costante innovazione delle proprie collezioni ha portato il brand alla creazione e allo sviluppo di questa membrana dalla caratteristiche assolutamente uniche grazie all’introduzione della nanotecnologia.

Il team di atleti professionisti di The North Face ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di FUTURELIGHT™. L’esperienza dei grandi professionisti delle discipline outdoor più estreme è stata parte integrante del processo di prototipazione, sviluppo e collaudo dei prodotti FUTURELIGHT™. Ogni dettaglio è stato minuziosamente analizzato da atleti di fama mondiale, i quali hanno influenzato i team di designer e ingegneri nel ridisegnare il futuro dell’abbigliamento tecnico outdoor.

Una tecnologia che arriva da molto in alto…

Già testata nelle condizioni più estreme che si possano trovare sul nostro Pianeta, dalla conquista della cima dell’Everest, la montagna più alta al mondo, fino alla prima discesa con gli sci del Lhotse Couloir, la nanotecnologia FUTURELIGHT™ impermeabile e traspirante ha avuto un riscontro ed una serie di risultati incredibili, per un periodo continuato di oltre 400 giorni.

La nuova collezione The North Face VECTIV™ FUTURELIGHT™

La collezione completa The North Face VECTIV™, dopo l’enorme successo del primo lancio a gennaio, si ripresenta quindi con i modelli dotati di membrana traspirante FUTURELIGHT™ , Stili aggiornati, nuovi modelli e nuove varianti cromatiche in vista della stagione dei trail autunnali, a cui si affianca la tecnologia che ha portato al raggiungimento di una serie di FKT, ovvero i cosiddetti record assoluti di percorrenza, su di un determinato percorso, meglio conosciuti come “ Fastest Known Time”, dal suo lancio lo scorso anno. Per The North Face si tratta di un ampliamento notevole della gamma VECTIV™, che vede l’intera collezione crescere, per soddisfare in modo ancora più completo la richiesta di un mercato trail running sempre più esigente, che ritrova in The North Face un grande partner.

Direttamente integrata nella tomaia

L’intera gamma di calzature VECTIV™ è dotata della nuova membrana, frutto della tecnologia impermeabile più innovativa al mondo. I tre modelli di punta VECTIV™ Infinite, VECTIV™ Enduris e Flight VECTIV™, sono infatti dotati di membrana VECTIV™, che assicura massima traspirabilità e impermeabilità in ogni condizione di utilizzo, anche estrema.

Suola e shape rimangono confermate!

Nella foto sopra, la suola con compound SURFACE della VECTIV INFINITE con tasselli da 5mm, perfetta su ogni tipo di terreno e perfettamente a proprio agio anche su superfici accidentate e irregolari.

Visto l’ottimo riscontro avuto tra il proprio pubblico, l’ottimo compound della suola Surface™ con tasselli da 5 mm è stata confermata, per garantire la massima trazione, sia in salita che in discesa, sui sentieri in qualsiasi condizione.

Lo shape con intersuola rocker è mantenuto su tutti i modelli della nuova collezione, mentre nella versione di punta The North Face Flight VECTIV™ è stata mantenuta la piastra VECTIV™ 3D in carbonio, che fornisce propulsione e stabilità rivoluzionarie, riducendo l’impatto del 10%, senza compromettere l’efficienza energetica.

Abbigliamento e calzature con linee e colori aggiornati

Nelle foto sopra le tre nuove varianti cromatiche della Vectiv Enduris, dotata ovviamente di nanotecnologia FUTURELIGHT, che nella versione tradizionale ha avuto ottimi riscontri tra il pubblico di estimatori dell’iconico brand.

La nuova collezione di calzature dotate di nanotecnologia FUTURELIGHT è stata totalmente rinnovata anche nei colori, che ben si abbinano ai colori pastello e algidi di autunno e inverno.

Per accompagnare nel migliore dei modi la nuova collezione di calzature, The North Face presenta una nuovissima gamma di abbigliamento da corsa: la Collezione Flight Series per i trail runner più esperti ed agonisti e la Collezione Trail Run, pensata per tutti gli appassionati di trail, che include la canotta Up With The Sun per le donne e la t-shirt True Run per gli uomini, oltre a pantaloncini Movmynt dal design semplice e lineare .

 

A proposito di…The North Face

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ai rigori della loro prossima avventura. Oggi siamo il marchio leader mondiale dell’outdoor e creiamo prodotti testati dagli atleti e dalle spedizioni che aiutano le persone a esplorare e testare i limiti del potenziale umano. Proteggiamo i nostri parchi giochi all’aperto e riduciamo al minimo il nostro impatto sul pianeta attraverso programmi che incoraggiano la

Se volete saperne di più:

thenorthface.it

thenorthface.com

Instagram: @TheNorthFaceIT

Twitter: @TheNorthFaceEU

Facebook: facebook.com/thenorthface

 

Articolo precedenteGranfondo ed ex professionisti, servono regole
Articolo successivoLennart Neubauer, il nuovo video da Naxos
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità