Home Prodotti Mountainbike Thok Dream Kit

Thok Dream Kit

0

La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio…” chiedeva Gigi Marzullo nelle sue interviste a Mezzanotte e dintorni, nei primi Anni ’90. Mentre lì si parlava di sogni che rimangono tali, qui siamo di fronte a sogni che da astrazioni della mente prendono forma e consistenza e si materializzano in garage
L’idea è di Thok – a memoria crediamo sia unica nel panorama delle eBike – e prende spunto da ciò che è ormai prassi nel mondo delle biciclette tradizionali, ossia proporre un frame kit, che il cliente acquista per poi completare con la componentistica che più gli piace (oppure con quella che cannibalizza dalle altre bici che possiede). 

La prima volta

Il discorso con le eBike è più complicato, perché telaio e drive unit sono una sorta di gemelli siamesi e, sebbene qualcuno ci avesse forse già pensato, la factory piemontese lo ha fatto per davvero. In realtà ha compiuto un passo in più, perché oltre al kit telaio + sistema di assistenza ha deciso di aggiungere anche un pacchetto sospensioni di altissimo livello, impensabile per una eMTB di serie. Per finire, ha poi voluto caricare il discorso della unicità di un prodotto già destinato a essere diverso da tutti gli altri, dando la possibilità di scegliere anche il colore delle decal.

Il Dream Kit è previsto per i due prodotti più rappresentativi del catalogo Thok, ossia MIG e TK01 e differisce solo per il modello delle sospensioni, naturalmente commisurato al carattere delle due bici: Trail ed Enduro. 

Grafiche

Il colore di base del telaio è “black shadow” (nero opaco) o “silver moon” (grigio opaco) e può essere allestito con 7 varianti cromatiche di grafiche decal. Si potrà così decidere di cambiare il vestito della bici tutte le volte che si vorrà o lasciarla naked (priva di grafica). Ma non è tutto, perché chi vorrà una colorazione diversa da quelle disponibili, potrà avere l’artwork per la realizzazione in autonomia del design customizzato. Il telaio è anche personalizzato con il nome del possessore e la bandiera del Paese di residenza.

Come è composto

MOTORE
L’EP8 è il motore di seconda generazione prodotto da Shimano. A oggi una delle più leggere drive unit in commercio (2,6 kg), con 85 Nm di coppia massima e un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%, regolabile tramite l’App Shimano Etube Project attraverso il proprio smartphone. L’allestimento comprende il sistema completo EP8 con comando da remoto SW-EM800, display SC-EM800 color, batteria da 630 Wh semi integrata con supporti, cablaggio Shimano e cover motore in fibra di carbonio.

SOSPENSIONI
Forcella Öhlins RXF 36 M2 29” Air (escursione 150 mm) per la MIG, e RXF 38 M2 29” Air (escursione 180 mm) per la TK01
Ammortizzatore Öhlins TTX1 Air (140 mm) per la MIG e TTX2 Air (170 mm) per la TK01

GUARNITURA
FSA con pedivelle da 165 mm e corona da 34T

SERIE STERZO
Su cuscinetti sigillati

ATTACCO MANUBRIO
Thok, in alluminio con lavorazione CNC

COLLARINO REGGISELLA
In alluminio lavorato CNC

ALTRE COMPONENTI
Guidacatena
Sella Thok Fit
Manopole Thok lock on grip
Caricabatterie Shimano

DREAM BOX
Thokcare (raddoppia la garanzia del telaio Thok), borraccia, portaborraccia, forcellino, multitool, pompa sospensioni, portachiavi, mug.

Prezzo: 5.490 euro Thok MIG e 5.890 euro Thok TK01 (inclusi spedizione e montaggio).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui