Pubblicità

Thok Tribe 2021: il raduno dei Thokers

di - 15/10/2021

Dal 24 al 26 settembre si è tenuta a Bardonecchia l’edizione 2021 del THOK Tribe, l’ormai famoso raduno dei Thokers, i possessori delle e-bike del marchio piemontese.

Oltre 300 i partecipanti, per un fine settimana all’insegna della passione per la bicicletta, della condivisione e dell’accoglienza, un’occasione di incontro tra il brand ed i suoi appassionati e fedelissimi clienti.

Quella del marchio di Alba è una community in continua crescita, che vede protagonisti in primis il CEO di Thok, Stefano Migliorini, insieme ai soci fondatori Livio Suppo, Giuseppe Bernocco, Sebastiano Astegiano, all’efficientissimo staff (capitanato da una figura storica della MTB italiana come Ambrogio Grillo), agli ambassador (tra cui il mitico Pippo Marani) e ai sempre più numerosi possessori.

Thok Tribe 2021 - 08Thok Tribe: passione allo stato puro

Quest’anno hanno fatto da cornice all’evento le Alpi Cozie del comune di Bardonecchia, una delle località turistiche più rinomate della Val di Susa, storico centro sciistico invernale e località sempre più “bike friendly” nel periodo estivo. Vanta 400 km di trail, tracciati per MTB ed eMTB tra sentieri d’alta quota e bike park, ed è anche crocevia strategico verso le grandi classiche del ciclismo su strada. Da qui, infatti, si pedala verso salite leggendarie del Giro d’Italia e del Tour de France, come il Col de l’Izoard o il Galibier.

Dopo i 70 partecipanti della prima edizione tenutasi sulle cime dell’Appennino modenese di Fanano, diventati 150 nel secondo raduno, svoltosi tra i colli di Salice Terme (PV), quest’anno all’appello di Bardonecchia gli iscritti sono stati 300. Provenivano da tutta Italia (i più lontani si sono mossi da Puglia, Calabria e Sicilia!) e da tutta Europa (Spagna, Francia, Paesi Bassi, Germania, Austria, Svizzera, Romania, Croazia).

Tra i presenti non solo i Thok Point (negozi presso i quali è possibile acquistare le Thok) e i Thokers (i possessori delle bici), ma anche i loro famigliari (mogli, mariti, figli, genitori…) e i loro amici, che hanno assalito i Thok Rent (anch’essi presenti) per assicurarsi una bici in affitto e poter partecipare all’evento in sella.

Thok Tribe 2021 - 01

Un forte senso di appartenenza

Il Tribe non è l’unica occasione di incontro che Thok organizza con i propri acquirenti, ma è la principale dimostrazione di quanto tempo ed energia il brand investa nell’attenzione e nella cura della propria clientela. Un contatto diretto, quello tra l’azienda e l’utente finale, che non si interrompe mai, e che cerca di utilizzare tutti i mezzi, compresi i social, per mantenerlo vivo.

Un modus operandi piuttosto che una strategia di marketing che, se per molti altri brand può risultare faticoso, per quello di Alba è cosa naturale e quindi facile.

Lo staff disponibile, gentile, empatico ed accogliente ha come intento cercare di associare quanto più possibile alla vendita di una bicicletta un volto, un nome, una storia piuttosto che solo una transazione monetaria. In tutto quello che fa, Thok ci mette sempre la faccia e la clientela percepisce la genuinità delle intenzioni oltre alla passione ed alla competenza. Questo, unito al dialogo senza filtri con l’azienda, fa sentire il cliente parte del progetto.

Thok Tribe 2021 - 04

Thok Tribe 2021 - 07Il risultato è un forte senso di appartenenza che crea fidelizzazione. La percezione di diventare parte di una famiglia convince e lega.

Unica nel suo genere, innovative nella sua comunicazione, Thok è riuscita a coinvolgere i suoi Thoker come pochi altri brand. Da qui la nascita di una community vasta e coesa, un gruppo estremamente attivo e compatto, sia sui social che sul territorio, dove club regionali sorgono spontaneamente.

Insomma, quando il brand chiama il suo pubblico risponde. È stato il caso dell’evento 2021 a Bardonecchia, dove si è vista una vera e propria dichiarazione d’amore per il marchio.

Non per niente, coniato dagli stessi Thoker, il nuovo hashtag del brand è: #Thokunabicidavivere

Qui il link al sito ufficiale di Thok E-Bikes

[fonte: comunicato stampa | foto: Thok E-Bikes]

Thok Mig-R eMTB ai vertici dell’all-mountain

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.