Pubblicità

Tissot e un cronografo per il Giro d’Italia

di - 16/06/2020

tissot giro d'italia

Tissot è parte del ciclismo

Tissot e il mondo della bicicletta, un binomio che ha superato la soglia dei 40 anni. Era il Tour de France 1978 quando l’azienda svizzera era al fianco proprio della Grand Boucle. Da quel momento in avanti però, Giro d’Italia, Vuelta Espana, ma anche la mtb, il ciclocross e la pista: Tissot è in un certo senso il marchio ufficiale del ciclismo.

Il grande slam della bici e un orologio speciale

Dopo la corsa a tappe francese e la Vuelta, Tissot è cronometro ufficiale per il Giro d’Italia e lancia un modello per celebrare la cora rosa, il Chrono XL Giro d’Italia 2020. Un cronografo con un diametro di 45 mm che vuole rendere omaggio alla prima collaborazione tra la gara a tappe italiana e Tissot. Alcune particolarità del cronografo: sulla lancetta dei secondi è riportata una bici da corsa. Ci sono diversi richiami del colore rosa e sul fondo è inciso il logo del Giro.

Il cofanetto inoltre è dedicato all’evento, con una livra e preentazione ad hoc. Chrono XL Giro ha due cinturini intercambiabili. Il movimento è al quarzo e la cassa è in acciaio, impermeabile fino a 100 metri di profondità.

tissot
La versione del cronografo con la livrea dedicata al TDF

tissotwatches.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.