Home Prodotti Accessori Top 4: le App che un Climber deve avere
Pubblicità

Top 4: le App che un Climber deve avere

0

Se mentre aspetti il momento giusto per dare inizio ad un nuovo tiro, ti finisce tra le mani lo smartphone di qualche amico climber e non trovi App interessanti, sarà meglio che tu gli faccia leggere quello che pensano i ragazzi di Sesto Grado! Ormai abbiamo tutti uno smartphone e, a parte i selfie in parete, ci sono alcune funzionalità che possono tornarci estremamente utili durante i nostri viaggi alla ricerca della roccia perfetta.

climber

Climbing Away: la migliore app per cercare falesie o qualsiasi genere di pareti. Contiene elencate per paese e per visione “mappa” tutte le falesie recensite dagli utenti con indicazioni sulla raggiungibilità, il tipo di roccia, il grado delle vie. Ovviamente non può sostituire una guida, ma se siete in giro è un utile strumento per farvi un’idea di cosa c’è intorno a voi. L’app è gratuita!

PeakFinder Earth: Vuoi finalmente porre fine alle discussioni con il tuo compagno di cordata per stabilire il nome di quella montagna che si scorge all’orizzonte? E’ un’applicazione di geolocalizzazione che pur essendo a pagamento vale la pena scegliere al posto della gratuita ma non così performante Peak Ar. A differenza di quest’ultima PeakFinder Earth è più precisa, offrendo un profilo altimetrico “disegnato”. Funziona anche offline!

Meteo Aeronautica: chi non possiede un’app meteo? A maggior ragione per un climber è particolarmente importante fare affidamento su previsioni il più precise possibili. Meteo Aeronautica è l’applicazione ufficiale dell’Aeronautica Militare, fornisce le principali informazioni meteorologiche osservate e previste relative al territorio nazionale e si avvale della consolidata professionalità ed esperienza nel settore acquisita dall’Arma Azzurra. Insieme all’Arpa è l’unico ente autorizzato a diramare bollettini con titolo di ufficialità.

Arrampicata Converter Gradi: se sei all’estero e hai bisogno di un sistema rapido per convertire diverse tipologie di gradi di arrampicata, questa è l’app gratuita che fa per te. Offrendo un’interfaccia semplice, Arrampicata Converter Gradi è in grado di fornirti rapidamente la valutazione del grado nella scala da te conosciuta rispetto alle 12 scale disponibili nel mondo! Per scoprire di più cliccare su sestogrado.it

Pubblicità
Advertisement