Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Top Dolomites Granfondo, si punta alla sicurezza
Pubblicità

Top Dolomites Granfondo, si punta alla sicurezza

0

I motivi per partecipare alla Top Dolomites Granfondo Madonna di Campiglio North Lake Garda in programma domenica 2 settembre, sono tanti e la sicurezza è uno dei focus principali.

Sicurezza: La pratica di un’affascinante attività sportiva come il ciclismo e dunque la passione di quanti pedalano, la strada e la sicurezza sono da sempre tre fattori legati da un filo rosso e caratterizzano un evento come la Top Dolomites Granfondo Madonna di Campiglio North Lake Garda in programma domenica 2 settembre.

Veicoli a motore e biciclette devono condividere la stessa strada e soprattutto in eventi sportivi di primo piano come l’evento trentino è importante tutelare i ciclisti in gara e ridurre al minimo i disagi per la circolazione. Il comitato organizzatore della Top Dolomites ha predisposto il piano di sicurezza e tutela dei ciclisti in gara che prevede l’impiego di oltre 300 tra Asa e volontari lungo i tre percorsi che coadiuveranno la direzione di corsa e lo staff organizzativo.

Inoltre nella scelta dei percorsi, gli organizzatori hanno scelto tracciati che offrissero il minor impatto sulla viabilità ordinaria, permettendo così a quanti raggiungono il Trentino per vivere in maniera diversa il territorio senza particolari disagi.

Il ciclismo è una affascinante attività sportiva, pedalando in sicurezza lo è ancor di più.

foto di apertura Johann Groder

campigliodolomiti.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità