Pubblicità

Torna lo Shimano Challenge

di - 12/01/2017

Il 2017 avrà un gradito ritorno in ambito amatoriale, un circuito che pensa agli appassionati delle due ruote a pedali e premia le società amatoriali: torna lo Shimano Challenghe.

Se un marchio come Shimano decide di tornare e firmare, di mettere il proprio nome a capo di un grande progetto, non lo fa per caso e questo deve avere una propria identità e format. Shimano Challenge 2017 nasce per le società amatoriali con l’obiettivo di premiare la passione. 

Il challenge ha una classifica per società, dove ogni tesserato porta in dote dei punteggi dopo aver terminato ciascuna delle sei prove previste, granfondo/eventi selezionati, una sorta di invito per i corridori a portare a termine la prova, facendo passare in secondo piano il tempo e la classifica agonistica individuale.

Importante sottolineare che: come primo anno, non verranno attivati abbonamenti cumulativi o iscrizioni da parte della società ma la partecipazione verrà monitorata dall’agenzia Sport Service.

Ad ogni evento, nelle giornate antecedenti alla granfondo, Shimano sarà presente con uno staff e personale qualificato che metterà a disposizione la propria esperienza per consigli e attività di manutenzione su bici equipaggiate Shimano di iscritti al circuito. 

A ridosso della partenza, nei momenti antecedenti allo start, nei pressi della postazione Shimano, verrà anche attivato un servizio super partes, per tutti quei ciclisti che hanno problemi meccanici, a prescindere dall’allestimento della bici.

I premi: Shimano Challenge prevede la premiazione alle prime 10 società classificate, con materiali ancora in via di definizione e per un valore complessivo di 5000 euro.

ECCO IL CALENDARIO DELLO SHIMANO CHALLENGE 2017:

26.02 Granfondo Internazionale Laigueglia (SV)

23.04 Granfondo Firenze De Rosa – Firenze 

  
07.05 Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi – Bergamo    


14.05 Granfondo Colnago – Desenzano del Garda (BS)

11.06 Granfondo Verona Alé la Merckx -Verona  

16.07 Granfondo Pinarello – Treviso