Chi il 31 agosto deciderà di prendere parte alla 17a Fondo Leopardiana, che sarà organizzata a Recanati, si troverà a scegliere tra due tracciati impegnativi, ma anche molto panoramici.
Coloro che opteranno per il percorso lungo dovranno coprire una distanza di 124 chilometri e affrontare un dislivello di 2826 metri. La salita che, senza dubbio, metterà tutti a dura prova sarà quella che porta al Passo della Cappella, che nel 2012 fu palcoscenico della 6a tappa del Giro d’Italia, la Urbino-Porto Sant’Elpidio. Si tratta di un’ascesa davvero impegnativa, sulla quale i ciclisti potranno saggiare le proprie doti di scalatori, mettendosi quindi alla prova lungo le sue rampe. Il percorso corto, invece, prevede un tracciato di 84 chilometri e 1750 metri di dislivello.
Venendo alle premiazioni, in questi giorni gli organizzatori hanno deciso che saranno sorteggiati prosciutti tra tutti i partecipanti e che sarà premiata la società che viene da più lontano. Altra grande novità, decisa dal Ciclo Club Recanati insieme a Sonia Roscioli, delegato nazionale Acsi ciclismo femminile, è che tutte le cicliste tesserate Acsi avranno l’iscrizione gratuita se insieme a loro si iscriverà un’altra persona pagante.
Iscrizioni: 30 euro fino al 30 agosto.
Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com.