Pubblicità

Tragedia in Pakistan: alpinista italiano perde la vita sul Laila Peak

di - 09/06/2016

Purtroppo non sempre le cose vanno come si era preventivato. Il 24 maggio vi avevamo parlato di un grande sogno di quattro ragazzi: raggiungere la vetta del Laila Peak e sciare la “piramide” da cima a fondo. Quest’oggi è arrivata in redazione una notizia che non avremmo voluto leggere: “un giovane alpinista di 27 anni ha perso la vita mentre prendeva parte ad una spedizione alpinistica in Pakistan”.

Leonardo Comelli . Cr Fb Leonardo Comelli Leonardo Comelli . Cr Fb Leonardo Comelli

Il suo nome è Leonardo Comelli, nato a Muggia, nel triestino. Era partito il 25 maggio scorso assieme agli amici, un viaggio di avventura e adrenalina che si è trasformato in un dramma per l’intero mondo dell’alpinismo. Assieme a Leonardo, c’erano il tarvisiano Zeno Cecon, il padovano Carlo Cosi e il goriziano Enrico Mosetti.

Tutti coetanei del giovane muggesano e tutti alpinisti esperti. Il loro intento, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, era quello di salire la vetta fino a 6.096 metri di quota e scenderla con gli sci. Impresa mai compiuta in precedenza a causa delle difficili condizioni nivologiche. Le circostanze in cui Comelli ha perso la vita non sono ancora chiare. Il nostro pensiero è rivolto ai familiari ed ai compagni di spedizione.