Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Training, bici e vacanze? Ecco un’alternativa
Pubblicità

Training, bici e vacanze? Ecco un’alternativa

0
Training, bici e vacanze? Ecco un'alternativa

Quando le attività “della normalità” riprendono anche grazie alla bicicletta, per noi appassionati di bici e operatori del settore un motivo di gioia e soddisfazione. L’Italia è protagonista in questo e le iniziative legate ai tour operator del settore prendono forma. Qui un’interessante iniziativa promossa da Ital Cycling Promotion. Il training con i campioni? Incluso nell’experience. 

Training, bici e vacanze? Ecco un'alternativa

Training, esperienza e vacanza

Le chiavi di lettura possono essere davvero molte. Dall’agonista che ama allenarsi e fare un training di qualità in compagnia dei campioni del pedale, supportato nelle sue esigenze: dei veri training camp. Non manca la parte riservata al relax e alla vacanza. Ma l’esperienza delle due ruote è aperta anche a chi la bici la approcciata da poco. Sono disponibili dei pacchetti e-bike su tracciati semplici, cycling holiday, gravel experience che si mescolano con la cultura dei territori.

Training, bici e vacanze? Ecco un'alternativa

Il tour operator bike Made in Italy

Ital Cycling Promotion è un nuovo operatore che ha come focus principale ha la promozione della bicicletta. Che si tratti di new destination italiane o delle località note in tutto il mondo, l’obiettivo è viverle da un punto di vista tutto nuovo.

  • Fra le destinazioni proposte in Italia ci sono la Valdobbiadene e i vigneti del Prosecco. Il Lago di Garda con i suoi percorsi fra le colline moreniche e le pendici delle Prealpi.
  • La Val Brembana ed il Lago di Como.
  • Le Langhe e il Monferrato, senza dimenticare l’Umbria dei borghi senza tempo, da Foligno ad Assisi.
  • Non mancano le Alpi Piemontesi sui percorsi delle sfide dei grandi Tour del ciclismo – come Sestriere e il Colle delle Finestre.
  • I luoghi magici anche per le vacanze, come ad esempio la Costiera Amalfitana con Procida che sarà Capitale della Cultura 2022.
  • La Sicilia da scoprire, per pochi, in autunno quando altrove l’inverno incalza.

Gruppi ridotti per una gestione ottimale anche del dettaglio più piccolo

L’attenzione al cliente di Ital Cycling inizia dai numeri: solo piccoli gruppi di massimo 12 partecipanti. Hotel e ospitalità di categoria premium con servizi dedicati al ciclista che non sono banali (recupero bici, lavaggio, servizio lavanderia rapido) oltre all’assistenza stradale con van per il supporto tecnico. C’é ovviamente il trasporto dei bagagli e lo stesso van assolve anche alla funzione di safety car per chi è stanco.

Il progetto “pedala con i campioni”

Pedala con I Campioni, è il progetto esclusivo di Ital Cycling con le star del ciclismo Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Ivan Quaranta e Valerio Agnoli. I quattro Campioni, saranno infatti coach d’eccezione per una settimana full immersion, dedicata al perfezionamento della tecnica del ciclismo su strada e su pista, alla scoperta delle più celebri tappe italiane teatro dei loro grandi successi e alla condivisione del “dietro le quinte” delle loro eccezionali imprese.

ital cycling promotion pedala con i campioni

I partner d’eccezione

Sono partner di Ital Cycling Promotion aziende leader nel mondo del ciclismo come Cinelli, marchio italiano di biciclette e componenti dal 1942, di fama internazionale per design e innovazione. Il Team UCI Colpack-Ballan, squadra professionistica UCI che fornisce l’assistenza su strada e le bici ufficiali della squadra per un’esperienza da pro. Xeler System, il primo Bike Formula di integratori dedicati ad allenamento, gara e al recupero dei ciclisti e Alba Optics, giovane brand di occhiali da ciclismo che si ispira ai classici modelli del passato.

Vogliamo realizzare sogni come questi per i cicloamatori, grandi esperienze, grandi sfide, viaggi che segneranno chi avrà la fortuna di viverli” dichiara Giuseppe Barenghi, titolare del tour operator. La voglia di scoperta e di vivere grandi emozioni ciclistiche sono quindi la firma da Ital Cycling Promotion nella scelta delle mete sia classiche che inaspettate come le Alpi Francesi, ripercorrendo le orme delle grandi imprese del Tour de France, le Isole Hawaii, esplorando un territorio selvaggio, dalle foreste tropicali sull’oceano ai 4000mt delle cime vulcaniche o il Colorado, da scoprire off road, su una gravel o una mountain bike.

Training, bici e vacanze? Ecco un'alternativa

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Ital Cycling Promotion

italcycling.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità