Trek introduce Procaliber in alluminio una hardtail che rende accessibile l’ingresso nel mondo della mountain bike grazie a un prezzo accattivante per tutti
L’aggiornamento dell’offerta Trek vede affiancare la più pregiata versione in carbonio, più orientata al mondo delle competizioni e dal conseguente prezzo più alto, una più economica basata su un telaio in lega leggera Alpha Platinum comunque moderno nel design e nelle geometrie, che sostituisce il modello X-Caliber.
La nuova hardtail Procaliber in alluminio di Trek presenta aggiornamenti che fanno davvero la differenza quando si pedala su sterrati e sentieri: telaio con asse passante posteriore in standard Boost 148, cablaggio interno dei cavi, reggisella telescopico di serie, trasmissione Shimano con cambio XT a 12 velocità, ruote e pneumatici tubeless ready, e geometria che ruota attorno a una forcella anteriore da 120 mm di escursione (angolo sterzo di 67°, angolo sella di 74,3°, carro lungo 430 mm). Cinque sono le taglie, da S a XL, tutte con ruote 29er.
Specifiche e prezzi
Due gli allestimenti previsti per Trek Procaliber in alluminio, identificati dalla numerazione 6 e 8, con rispettivi prezzi di 1.299 e 1.499 €, davvero ottimi per chi desidera iniziare a fare sul serio con la mountain bike, sia con approccio ludico sia con qualche velleità agonistica.
Procaliber 6 è disponibile in colorazione Black Grey Dark o Red. Monta forcella RockShox Judy Silver Solo Air bloccabile da 120 mm, trasmissione Shimano XT/Deore 1x12v, freni Shimano MT200, ruote Bontrager Kove tubeless ready, pneumatici Bontrager Sainte-Anne Pro XR 29×2,20″, telescopico Bontrager Line, cockpit Bontrager Elite/Comp.
Procaliber 8 è disponibile in colorazione Green Visibilità Grey o Grey Light. Monta forcella RockShox Recon Gold RL DebonAir bloccabile da 120 mm, trasmissione Shimano XT/SLX 1x12v, freni Shimano MT410, ruote Bontrager Kove tubeless ready, pneumatici Bontrager Sainte-Anne Pro XR 29×2,20″, telescopico Bontrager Line, cockpit Bontrager Elite.