Pubblicità
Home Prodotti Mountainbike Trek Roscoe nuova hardtail con anima trail
Pubblicità

Trek Roscoe nuova hardtail con anima trail

0
Trek Roscoe 9 - cover

Trek Bikes ha svelato i dettagli della nuova Roscoe, una front da trail biking. Caratterizzata da una forcella a lunga escursione, pneumatici ad ampia sezione e geometria progressiva, è una bici nata per sfrecciare su qualsiasi sentiero.

Grazie alla completa rivisitazione del design, il modello Roscoe, già presente nel catalogo del marchio statunitense, si è trasformato da una solida bici cross country entry-level in un autentico e divertentissimo bolide che non ne ha mai abbastanza dei sentieri.

Trek Roscoe - action
kade Edwards in azione sulla nuova Trek Roscoe

Trek Roscoe: i pilastri portanti

Iniziamo dalla forcella ammortizzata a lunga escursione da 140 mm, capace di affrontare anche i terreni più difficili. Passiamo alle ruote da 29″ su cui sono montati pneumatici da ben 2,6″ di sezione, per garantire sicurezza e aderenza sia in salita sia in discesa. Chiudiamo con la geometria progressiva, che prevede un reach lungo (470 mm per la taglia L), uno sterzo da 65°, un angolo sella da 74,7° e un carro lungo 430 mm. Questa combinazione porta a un mezzo incredibilmente divertente che non mette in difficoltà il biker.

Trek Roscoe - lifestyleDettagli tecnici

La nuova Roscoe presenta caratteristiche ereditate dalle MTB destinate a utilizzo enduro, come il mozzo posteriore Boost 148, il supporto per il forcellino cambio universale UDH, l’ampio manubrio rise da 780 mm di larghezza, il piantone sella compatto per montare reggisella telescopici dall’elevato abbassamento, le protezioni al di sotto del tubo obliquo a doppia densità e sui foderi orizzontali del carro (su entrambi i lati), il sistema di fissaggio dei cavi all’interno del down tube, e l’attacco ISCG 05 per il guidacatena.

Gli allestimenti

Tre sono le versioni disponibili sul mercato: Roscoe 7, Roscoe 8 e Roscoe 9 (rispettivi prezzi di 1.549, 2.259 e 2.569 €). Tutte condividono lo stesso telaio realizzato in alluminio Alpha Gold con passaggio interno dei cavi, compatibile con ruote 29er per le taglie da S a XL, mentre la misura XS è solo per ruote da 27,5″.

Roscoe 9, il top di gamma, è caratterizzata da componenti di fascia alta per gli appassionati di hardtail da divertimento. Monta una forcella Fox Rhythm con steli da 36 mm e travel di 140 mm, una trasmissione Shimano SLX/XT 1x12v, ruote Bontrager Line 30 con cerchi tubeless ready, pneumatici Bontrager XR4 Team Issue 29×2,60″, freni a quattro pistoni Shimano M6120, telescopico TranzX JD-YSP18 (100 mm XS/S, 130 mm M, 150 mm M/L, L, XL), cockpit Bontrager Line in standard 35 mm.

La gamma Roscoe è già disponibile presso la rete nazionale di rivenditori autorizzati Trek Bikes.

Info: trekbikes.com

[fonte: comunicato stampa]

Trek Fuel EX 9.8 GX il nostro test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement