Home Mtb Eventi UCI Mountain Bike World Cup presenta la sua nuova “casa” online

UCI Mountain Bike World Cup presenta la sua nuova “casa” online

0
UCI Mountain Bike World Series - cover

UCI Mountain Bike World Series è la nuova casa della Coppa del Mondo di mountain bike nei formati cross country, short track, marathon, downhill, enduro ed e-enduro

Le UCI Mountain Bike World Series riuniscono i principali formati, unificando l’esperienza della massima serie mondiale dedicata alla MTB per gli appassionati. Tra i vantaggi, maggiore copertura mediatica per tutto l’anno su più piattaforme: più modi per seguire le squadre e gli atleti preferiti che mai.

UCI Mountain Bike World Series - 01Arrivano le UCI Mountain Bike World Series

L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e Warner Bros. Discovery (WBD) annunciano le nuove UCI Mountain Bike World Series, che includeranno la UCI MTB World Cup (qui il calendario 2023) per le tre discipline del cross country – olimpico (XCO), short track (XCC e marathon (XCM) – il downhill (DHI), l’enduro (EDR) e l’E-enduro (E-EDR).

Le UCI Mountain Bike World Series riuniranno per la prima volta tutti i principali formati della mountain bike sotto un unico nome. La UCI Mountain Bike World Cup sarà l’apice di questa nuova struttura, che consentirà a tutti i formati di crescere e svilupparsi in modo indipendente, ma anche di affiancarsi in occasione di gare selezionate e di offrire agli atleti e alle squadre un’ulteriore visibilità.

UCI Mountain Bike World Series - gravity
Le discipline Gravity delle nuove UCI Mountain Bike World Series: Downhill ed Enduro, anche in declinazione elettrica E-enduro

Le opportunità per gli amatori

Le UCI Mountain Bike World Series offriranno opportunità anche agli amatori e a tutti gli atleti che cercano di entrare nel giro delle Elite. Le gare amatoriali XCM, EDR ed E-EDR in alcuni eventi consentiranno agli amatori di gareggiare al fianco dei loro eroi sportivi, fornendo al contempo un chiaro percorso verso il livello più alto di questo sport per gli aspiranti atleti alla ricerca di punti di qualificazione per avanzare nei ranghi Elite.

Questo allineamento di formati e gare sarà perfettamente messo in mostra a settembre a Les Gets, Morzine e Châtel (Francia), che ospiteranno il primo festival di dieci giorni delle UCI Mountain Bike World Series. Con tutti i principali formati di Coppa del Mondo di mountain bike e le gare amatoriali, il festival sarà il punto di riferimento per questa nuova era delle due ruote artigliate a pedali.

UCI Mountain Bike World Series - endurance
Le discipline Endurance delle UCI MTB World Series: cross coyntry XCO e short track XCC, marathon XCM

Dove e come vederla

Con una delle più grandi emittenti sportive del mondo dietro le UCI Mountain Bike World Series, ci sarà una copertura in diretta e più modi di seguire le gare che mai. Gli eventi UCI MTB World Cup XCO, XCC e DHI saranno disponibili in diretta e on-demand su discovery+ (*), sull’App Eurosport, e a livello globale su GCN+. La Coppa del Mondo XCM, EDR e E-EDR beneficerà di Highlights Show approfonditi a ogni tappa. Altre modalità di visione saranno annunciate nei prossimi mesi.

UCI Mountain Bike World Series - bannerLa parola agli organizzatori

Il Presidente dell’UCI David Lappartient ha dichiarato: “La popolarità globale della mountain bike è in crescita e, combinando tutti i suoi principali format e le gare per Elite e gli amatori in un’unica grande serie, aumenteremo ulteriormente l’appeal di questa disciplina. Con la sua atmosfera da festival, il mix di gare e la copertura live ampliata, l’UCI Mountain Bike World Series offre un’esperienza fresca e accattivante per gli atleti, i fan incalliti e i nuovi arrivati nella comunità della mountain bike.”

Chris Ball, CEO di ESO Sports, ha dichiarato: “Creando un’unica piattaforma globale che unifica i principali formati di gara con lo status di Coppa del Mondo per la prima volta, la nuova UCI Mountain Bike World Series consentirà anche l’integrazione e la crescita di eventi amatoriali, di percorsi e di festival per le gare di Coppa del Mondo UCI. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di elevare i principali formati di gara della Coppa del Mondo, portando gli atleti e le squadre a un nuovo livello. Vogliamo anche mantenere la capacità di intrattenere e coinvolgere gli appassionati di mountain bike a tutti i livelli. Il futuro è incredibilmente entusiasmante e siamo onorati di inaugurare una nuova era di questo sport.”

  • = Lo streaming è disponibile su Discovery+ in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito e Irlanda.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

La World Cup MTB si evolve e ingloba tutte le discipline

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui