Pubblicità

Un altro importante tassello in casa Specialized

di - 19/12/2014

Peter Denk e la sua Denk Engineering, entrano a far parte del pool di designer e ingegneri che collabora con la casa di Morgan Hill.

La Denk Engineering è un gruppo di 5 persone con base a Friburgo, in Germania, che ha in Pter Denk il personaggio principale, fondatore e responsabile. Il lavoro di Denk in campo ciclistico inizia nel 1991 e include una lunga lista di aziende blasonate che si sono avvalse della sua collaborazione per lo sviluppo di differenti progetti. Ad oggi la Denk Engineering conta numerosi brevetti ed è considerata come una delle aziende più importanti del settore per quanto concerne, innovazione e sviluppo. Il 19 Dicembre 2014, nel quartier generale di Specialized in California, a Morgan Hill è stato stipulato un acordo di collaborazione tra i due brands.

” Uno dei nostri intenti principali è quello di focalizzarci sulle necessità del rider per creare prodotti tecnologicamente avanzati che offrano un miglioramento tangibile della performance”, parole del fondatore di Specialized, Mike Sinyard. Sinyard continua, ” in 40 anni abbiamo creato un team composto dalle migliori menti del settore che lavorano avidamente sfruttando le soluzioni tecnologiche più avanzate, soluzioni che sono in grado di migliorare l’esperinza in sella di ogni ciclista”.

“Sono entusiasta di collaborare con Specialized. Ogni membro di quest’azienda trasuda passione pura per la bicicletta e un’incredibile voglia di migliorare l’esperienza in sella. Specialized è un paradiso ingegneristico che permette di trasformare il futuro in realtà”.

Eric Edgecumbe, presidente di Specialized ha detto: “Se possiamo progredire attraverso un investimento tecnologic, o tramite una collaborazione tecnica, o accogliere nel nostro team, i migliori specialisti in un determinato campo, noi lo facciamo, motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Peter Denk”.