Home Bike Ciclismo Un anniversario che diventa una festa
Pubblicità

Un anniversario che diventa una festa

0

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un post, un articolo che aveva l’obiettivo di alzare l’attenzione in merito alle manifestazioni in Tirolo, nel comprensorio di Lienz (Tirolo Austriaco).

Questo fazzoletto di terra così vicino e facilmente accessibile dall’Italia, promuove in modo costante l’attività sportiva legata al ciclismo, facendo collimare le bellezze e le possibilità che offre il suo territorio, l’enogastronomia e proponendo soluzioni eccellenti proprio per chi vuole passare dei periodi di relax ma senza abbandonare la bici.

Da quest’idea è nato 30 anni a dietro il Giro Dolomiti, Dolomiten Radrundfahrt (detto all’austriaca), che oggi fa forza su un percorso di 112 kilometri, 1870 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Lienz.

http://www.dolomitensport.at/it/giro-delle-dolomiti/

Ma, il tour tradizionale si arricchisce con una sfida dal sapore dell’impresa, una sfida che come spesso ci capita di dire ” ogni granfondista che ama definirsi tale, dovrebbe avere nel suo palmares”,

Il Super Giro Dolomiti.

Il Super Giro Dolomiti è la sfida perfetta, un percorso che si snoda per 232 kilometri con i suoi 5234 metri di dislivello positivo.

Lienz rimane sempre il fulcro della manifestazione, con un tracciato che sconfina in Italia dopo aver passato il Plockenpass e il Lanzepass, quest’ultimo asfaltato in occasione del Giro d’Italia 2012, per poi tornare sul percorso tradizionale del Giro Dolomiti.

L’edizione del 2017, oltre a prevedere tante novità, news che coinvolgeranno pedalatori e accompagnatori, ha anche il plus di un ricordo per chi sarà finisher della gara: infatti tutti quelli che concluderanno il Super Giro Dolomiti, avranno in regalo la maglia commemorativa dell’evento.

Ma andiamo per ordine, presentando il programma ufficiale della manifestazione, locandina che potete consultare al link qui di seguito

http://www.dolomitensport.at/it/super-giro-dolomiti-2/programma/

Da qui si ha accesso al sito ufficiale, ben strutturato e ordinato, che offre la possibilità di selezionare differenti tipologie di info, tra cui anche l’ospitalità.

10 giugno 2017
Ore 9:00 Inizio della consegna dei Numeri di partenza (fine ore 18.30) nella Dolomitenhalle
Ore 15:00 Gara bicicletta per Bambini alla piazza centrale di Lienz
Ore 18:30 “Kaiserschmarrnparty” nella Dolomitenhalle Lienz
Ore 20:00 Party del Giro nel centro di Lienz

11 giugno 2017
Ore 5:00 Possibilità d’iscrizione last Minute e assegnazione Numero di partenza nella Dolomitenhalle Lienz
Ore 6:30 Partenza per il “SuperGiroDolomiti”
Ore 9:30 Partenza per il Giro delle Dolomiti “Classico”
Ore 12:15 Arrivo al traguardo 112km Classico nella alla Piazza Johannesplatz
Ore 13:30 Arrivo al traguardo 232km SuperGiroDolomiti alla Piazza Johannisplatz
Ore 15:30 Premiazione 112km Classico nella Dolomitenhalle di Lienz
Ore 18:30 Premiazione 232km SuperGiroDolomiti nella Dolomitenhalle di Lienz e Finisher-Party