Pubblicità

Un Back Loop finito male…

di - 02/02/2016

Luca Pirina, local di Porto Pollo e forte freestyler, domenica scora durante una uscita Wave a Marina delle Rose (Sardegna) provando un Back Loop si è  fratturato il 3° cuneiforme… un osso del piede. Luca commenta che c’erano 30 nodi e appena ha girato il vento gli ha strappato la vela peró la mano vicino all’albero è rimasta sul boma, è atterrato in avanti sull’attrezzatura. Appena è atterrato Luca ha sentito l’osso spaccarsi infatti è tornato in body drag. Ora gli attende un mese di gesso e poi la riabilitazione. La dottoressa gli ha detto che tra un anno potrà tornare in acqua… Luca l’ha guardata e sorridendo le ha risposto che tra 3 mesi tornerà a navigare con il Windsurf. E di questo non ne abbiamo dubbi… intanto auguriamo a Luca una pronta guarigione!
Luca ci ha inviato il video del Back Loop incriminato a Marina delle Rose, Sardegna.

Luca Pirina, un Back Loop finito male…#4windsurf

Pubblicato da 4Windsurf su Martedì 2 febbraio 2016

Luca: “Una domenica particolare a Marina delle Rose. Ebbene si, quest’anno il vento in Sardegna si sta facendo desiderare un po’, dopo tre settimane di piatta finalmente domenica scorsa il ponente ha riniziato a soffiare. Marina delle Rose regala belle condizioni nel pomeriggio: io monto la 4.2 (a volte grossa) ed il mio Thruster 99novenove 86l. In acqua tanti windsurf e tanti kite che si divertono con rampette di 1,5 m un po’ disordinate da surfare ma perfette per andare in cielo. Io dopo tre ore in acqua sfortunatamente mi sono fratturato un piede girando un Back Loop! I rischi del mestiere “hahaha”. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che vedendomi tornare in body drag sono accorsi ad aiutarmi: Matteo e Jacopo Testa, Sirio Passioni, Iosè Piras, Mattia Acquarone, Gianmario Pischedda e Jacques Barbieri. Ora mi aspetta un mese di gesso e poi la riabilitazione, c’è la metterò tutta per tornare in acqua più forte e nel minor tempo possibile.”

Luca Pirina

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.