Home Surf News Una cosa possibile: un libro sull’inclusione sociale attraverso il surf
Pubblicità

Una cosa possibile: un libro sull’inclusione sociale attraverso il surf

0

Cos’è?
“Una cosa possibile” è un libro illustrato per bambini che affronta il tema dell’inclusione attraverso il mondo degli animali. La varietà di ogni personaggio viene esaltata dalla sua scoperta del surf.
Per sostenere la campagna di crowdfunding del progetto CLICCA QUI

 

UN LIBRO PER BAMBINI

TRE AMICI

IL RISPETTO PER IL MARE

IL SURF PER TUTTI

UN MONDO ACCESSIBILE

 

Il progetto
La pubblicazione del libro vuole essere solamente il punto di partenza per la progettazione di percorsi educativi per promuovere l’unicità di tutti, l’eguaglianza di opportunità e l’accessibilità. Il rispetto della natura e la promozione dell’attività sportiva saranno sia mezzo che finalità di questi percorsi.

Chi siamo?

L’ideatore:

Andrea Alari con il suo progetto Surforall  [scopri di più leggendo questo articolo] promuove l’Adaptive Surf e l’Adaptive Skate in Italia, per dare a tutti la possibilità di provare l’emozione di questo stile di vita. Da sempre a sostegno dell’ambiente organizza campagne di pulizia delle spiagge. Alla domanda su quale sia il surfista migliore risponderà sempre: “Quello col sorriso più grande”.

L’autore:

Davide Colla si occupa di educazione ambientale e consumo sostenibile effettuando laboratori ed uscite didattiche con le scuole. L’amore per il mare e per i libri illustrati per bambini ha fatto sì che pubblicasse nel 2017 “Un tuffo nel mare”. Il surf come stile di vita e il desiderio di poter dare ad ognuno eguali opportunità hanno permesso l’incontro con Andrea Alari e la nascita di questo progetto.

L’illustratore e curatore del progetto grafico:

Marco Rizzi è un artista biellese, illustratore di libri per bambini e non solo. Da sempre appassionato di Bmx e amante della natura, viaggia per il mondo in cerca di ispirazione per i suoi disegni. Dopo gli studi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino diventa un illustratore freelance, trasformando la sua passione in un lavoro, con la speranza di ispirare i lettori delle sue opere a credere in loro stessi e a realizzare i propri sogni.

L’editore:

“Una cosa possibile” sarà un libro auto pubblicato. Per consolidare i temi della sostenibilità ambientale e dell’inclusione la stampa verrà realizzata su carta riciclata e per ogni copia venduta un euro sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di queste tematiche. Ogni volta che effettueremo un bonifico lo pubblicheremo sui nostri social.

Di seguito il link dove poter partecipare alla campagna di crowdfunding e quindi aiutare e supportare il libro, in tutte e tre le scelta di ricompensa small wave, medium wave e Big wave ci sarà un copia del nostro libro:
https://sostieni.link/28528

Segui “Una Cosa Possibile su Instagram” >> @unacosapossibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità