Pubblicità

Un’asta benefica con Naish, Porcella e Cabrinha

di - 24/02/2016

Le leggende del Surf mettono all’asta sul portale CharityStars i propri oggetti cult.

Charity stars

Chi lo ha provato non ha potuto fare altro che innamorarsene. Il primo approccio, forse, non è esattamente semplicissimo ma superato lo scoglio iniziale è impossibile non lasciarsi incantare dall’emozione di un volo a filo d’acqua. E se il tutto è addirittura a fin di bene, la magia è ancora più grande. A partire da lunedì 22 febbraio sulla piattaforma benefica CharityStars, tre dei più importanti waterman del Mondo offriranno all’asta alcuni dei loro oggetti cult.
L’icona del windsurf Robby Naish, campione del mondo a 14 anni e ancora sulla breccia a 52, mette all’incanto la sua famosa vela ‘rosa’ usata in occasione dell’ ultimo Aloha Classic. Si tratta di una Naish saill, quella col mitico numero velico US 1111, autografa e ripiegata con amore da Robby in persona. Base d’asta 1000 $ con aumenti minimi di 100$ per aggiudicarsela.

http://www.charitystars.com/product/vela-us-1111-autografata-di-robby-naish

Robby Naish sail on www.charitystars.com

Pubblicato da Pietro Porcella su Martedì 9 febbraio 2016

Poi c’è Peter Cabrinha, per anni l’alter ego di Naish nella Coppa del Mondo di windsurf e oggi top designer del kitesurf, che mette a disposizione una sua tavola Cabrinha da kite nuovissima e da lui disegnata. Per averla occorre offrire una cifra uguale o superiore a $ 1,500.

http://www.charitystars.com/product/tavola-di-pete-cabrinha

Infine c’è Niccolò Porcella, campione del surf nato a Maui, ma cresciuto tra Sardegna, New York e Hawaii che ha donato la tavola da lui utilizzata per realizzare i suoi primi video. Un oggetto imperdibile poiché si tratta della prima tavola al mondo ad aver effettuato un giro completo a 360° a cui ha fatto seguito un perfetto atterraggio strapless. Un vero e proprio must have!
http://www.charitystars.com/product/tavola-di-niccolo-porcella

I proventi raccolti saranno destinati a Wave Sardegna, associazione culturale e sportiva senza scopo di lucro che organizza eventi sportivi internazionali legati al windsurf, surf, kitesurf e stand up paddling che, a sua volta, devolverà ad altre associazioni benefiche.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.