Home

Seguici su:

UTMB World Series chiude accordo con RunMotion Coach

di - 19/12/2024

Ascolta l'articolo

La partnership tra UTMB World Series e RunMotion Coach coprirà tutte le 32 gare in Europa, Nord America, Asia e Oceania, incluse le finali delle UTMB® World Series durante la HOKA UTMB® Mont-Blanc.

Piani di allenamento personalizzati

I runner avranno l’opportunità di usufruire di piani di allenamento digitali completamente personalizzati, studiati appositamente per aiutarli a prepararsi al meglio alle loro gare delle UTMB World Series, migliorando la loro performance e ottimizzando la preparazione fisica in base agli obiettivi individuali.

Ladies & Gentlemen, we are proud to announce…

UTMB World Series e RunMotion Coach sono lieti di annunciare la loro partnership per aiutare i partecipanti del circuito a raggiungere i loro obiettivi. I runner di Nord America, Europa, Asia e Oceania potranno accedere a piani di allenamento digitali personalizzati per perfezionare la loro preparazione sportiva e massimizzare le possibilità di successo.

UTMB World Series x RunMotion Coach

Progettata e sviluppata interamente in Francia, nel cuore delle Alpi, RunMotion Coach si è affermata come una delle principali applicazioni di coaching per il trail running a livello mondiale. La piattaforma offre una vasta gamma di piani di allenamento digitali adattati al livello di fitness di ciascun runner, supportati da un monitoraggio personalizzato. I contenuti della piattaforma sono disponibili in francese, inglese, spagnolo, tedesco e olandese, soddisfacendo le esigenze dei runner di tutto il mondo.

Coinvolti 32 eventi

Nel 2025, come nuovo partner delle UTMB World Series, RunMotion Coach offrirà la sua soluzione di coaching digitale ai runner in 32 eventi del circuito, incluse le finali presso la HOKA UTMB® Mont-Blanc.

Opzione all’atto dell’iscrizione

Durante l’iscrizione a ciascuna gara inclusa in questa partnership, ai partecipanti sarà offerta l’opzione RunMotion Coach, che darà loro accesso a programmi di preparazione sportiva adattati ai loro obiettivi, al loro calendario, al loro livello e alle loro condizioni di fitness e allenamento, fornendo un supporto quotidiano per soddisfare le loro esigenze specifiche.

UTMB, un’esperienza unica al mondo!

Questa nuova collaborazione si inserisce nella volontà del circuito UTMB World Series di offrire un’esperienza UTMB unica, premium e personalizzata. Questo accordo risulta particolarmente naturale poiché il circuito e RunMotion Coach condividono l’ambizione di democratizzare l’allenamento personalizzato, con l’obiettivo di consentire a tutti di progredire, indipendentemente dai propri obiettivi.

La parola a UTMB

Céline Prévost, Direttore Commerciale del Gruppo UTMB

“Ogni runner UTMB ha un profilo unico e un obiettivo individuale, e siamo entusiasti di collaborare con RunMotion Coach per supportarli nel loro percorso. Che si tratti della distanza, del dislivello o di obiettivi specifici, volevamo offrire soluzioni personalizzate ai runner. RunMotion Coach fornisce questi strumenti su misura per aiutare i nostri runner a raggiungere le vette che si sono prefissati”.

La parola a RunMotion Coach

Romain Adam, Presidente di RunMotion Coach

“Il Gruppo UTMB ha creato con successo un circuito di fama mondiale rimanendo fedele alle sue radici nel cuore delle Alpi. Come app di coaching per il trail running leader in Europa, questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per accelerare la nostra crescita internazionale. Siamo lieti di contribuire all’esperienza dei trail runner che partecipano alle UTMB World Series, supportando individui di tutti i livelli nel raggiungimento dei loro obiettivi, che vivano in montagna o in aree urbane. Questa partnership con le UTMB World Series rappresenta quindi una tappa significativa per RunMotion Coach e porterà benefici a molti partecipanti”.


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”