Pubblicità

Valtellina Ebike Festival confermata l’edizione 2021

di - 07/01/2021

Valtellina Ebike Festival 2021 preview

Programmata per il 18-19 settembre 2021 la nuova edizione di Valtellina Ebike Festival, il primo evento italiano a focus sportivo dedicato alla mountain bike a pedalata assistita.

Dopo il successo di partecipazione e l’entusiasmo generato dalla prima edizione (qui il nostro report), il Valtellina Ebike Festival torna anche nel 2021 confermando per il terzo weekend di settembre una due giorni di riding, amicizia e spensieratezza in sella a una bicicletta elettrica.

Valtellina Ebike Festival 2021 previewValtellina Ebike Festival 2021 – seconda edizione

Sede della manifestazione sarà nuovamente Morbegno, Città Alpina 2019 e capitale valtellinese del buon cibo e del viver bene. Qui, nella piazza adiacente al suggestivo centro storico medievale, sarà allestito un grande villaggio che farà da punto di partenza e arrivo di tutte le iniziative e da area espositiva per tanti marchi di biciclette elettriche e prodotti dedicati al cicloturismo.

Anche quest’anno le iniziative saranno progettate per tutti i livelli di abilità: da tranquille escursioni in natura adatte ai principianti, a percorsi dedicati a chi ama affrontare salite e discese più impegnative, fino a vere e proprie avventure su trail alpini per chi desidera vivere emozioni più adrenaliniche.

Il tutto all’interno di un territorio, la Bassa Valtellina, incredibilmente ricco di bellezze naturalistiche e culturali (vigneti, castelli, abazie, riserve naturali, alpeggi e ponti tibetani) e di un’enogastronomia famosa nel mondo per vini, formaggi, bresaola e piatti tipici davvero speciali.

Valtellina Ebike Festival 2021 preview“Vogliamo crescere e vogliamo far crescere il territorio rapidamente.” Dice Paolo Belli, Presidente del comitato organizzatore. “La mountain bike elettrica è un trend in forte ascesa e la Bassa Valtellina ha tutte le caratteristiche territoriali, turistiche e di sentieristica per giocare un ruolo da protagonista. Morbegno può rappresentare un modello di sviluppo, che è sostenibile, amico della natura e proiettato nel futuro. Nel 2021 il Valtellina Ebike Festival alzerà ancora l’asticella sia a livello di iniziative e di partecipazione, sia a livello di partner coinvolti.”

Valtellina Ebike Festival 2021 previewIl festival ha ottenuto il supporto delle principali istituzioni territoriali come Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Bim dell’Adda, Comunità Montana e Comune di Morbegno, l’appoggio di Fondazione Promor.

Main sponsor dell’evento è Met Helmets, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di caschi e dispositivi di protezione dedicata al ciclismo, che proprio a Morbegno ha il suo quartiere generale.

I nuovi partner e il programma della manifestazione saranno annunciati a breve e disponibili sul sito www.valtellinaebikefestival.com

[fonte: comunicato stampa]

Haibike AllMtn 6 il test in breve

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.