Home Ciclismo News Velosystem al fianco del team Tinkoff-Saxo

Velosystem al fianco del team Tinkoff-Saxo

0

Ritiro Sicilia Tinkoff - Saxo 2015La Velosystem, azienda italiana specializzata in strumentazione e servizi per la ricerca e il settaggio dell’assetto biomeccanico del ciclista è stata scelta dal team Tinkoff Saxo come fornitore tecnico ufficiale.

Velosystem metterà a disposizione del team guidato da Bjarne Riis, il proprio supporto tecnico per la gestione del settaggio delle biciclette degli atleti nella stagione 2015.

L’azienda italiana fornirà al Team World Tour una serie di DeskMeasureVelò, ovvero il banco professionale per la regolazione dei parametri di assettodella bicicletta. La strumentazione Velosystem consentirà un settaggio fedele con precisione millimetrica delle biciclette degli atleti Tinkoff-Saxo nei vari trasferimenti per corse in linea e tappe dellastagione 2015.

La strumentazione di settaggio sarà supportata anche da Softvelo, una piattaforma online per la gestione di tutti i parametri di regolazione frutto dell’esperienza dell’azienda italiana e personalizzata per le esigenze del team World Tour. (comunicato stampa)