Home Ciclismo Eventi Vent’anni di fascino. L’Eroica è senza tempo

Vent’anni di fascino. L’Eroica è senza tempo

0

brocci_bianchileroica

Bianchi rinnova il proprio legame con la gara vintage per antonomasia: da venerdì a domenica le bici, l’abbigliamento e la leggenda di Bianchi invaderanno Gaiole in Chianti e tutta la Toscana.

L’Eroica vanta una propria storia, rappresentante e icona di un’epoca non solo fatta di sport: L’Eroica è una festa.

La corsa vintage di Gaiole in Chianti festeggia l’edizione numero 20 il prossimo weekend, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre e Bianchi, presenza costante nell’intero circuito Eroica, rinsalderà il legame fra due dei più inconfondibili marchi ciclistici italiani: le biciclette, l’abbigliamento, gli accessori Bianchi e tutta la leggenda di oltre 130 anni di storia saranno una presenza significativa nell’evento, la cui popolarità continua a crescere anno dopo anno, sia per numeri, sia per levatura.

bianchi_eroica_038

Global sponsor dell’evento, Bianchi sarà presente nell’area expo de L’Eroica a Gaiole in Chianti durante l’intero fine settimana esponendo i modelli Bianchi d’eccellenza – L’Eroica e le bici da strada della gamma Countervail: Oltre XR4, Specialissima e Infinito CV. Presso il temporary store Bianchi di Gaiole sarà inoltre possibile acquistare abbigliamento e agli accessori.

 

BIANCHI – L’EROICA: UNICA AL MONDO

Un’edizione speciale che nasce omologata per la prova toscana

Bianchi L’Eroica è la speciale bicicletta d’ispirazione vintage progettata e costruita da Bianchi secondo i criteri delle classiche bici in acciaio degli anni ’50. In linea con tutti i requisiti richiesti, L’Eroica è l’unica bicicletta ufficialmente certificata dalla commissione L’Eroica per prendere parte a tutti gli eventi internazionali Eroica. Inoltre, Bianchi metterà in mostra anche i telai “L’Eroica”, da oggi in vendita e consegnati, insieme all’esclusivo certificato di autenticità e possesso, all’interno di una preziosa scatola personalizzata.

I partecipanti all’Eroica potranno scegliere fra cinque opzioni: la passeggiata di 46 km (circa tre ore e 700 metri di dislivello), il percorso corto di 75 km (quattro ore e 1.522 metri di dislivello), il percorso Chianti classico di 115 km (oltre sei ore, dislivello di 2.400m), il percorso medio di 135 km (10-12 ore per 2.300 metri di dislivello) e il percorso lungo di 209 km, che richiede almeno 15 ore e presenta oltre 3.700 metri di dislivello.

bianchi_eroica_066