Il mondo della mobilità sta cambiando velocemente, e quello a pedali ancora di più. Chi si accinge a intraprendere un viaggio in bici è solitamente abituato a studiare l’itinerario in anticipo e con cura, anche per ottimizzare i tempi.
La nuovissima versione di ViaMichelin fornisce al viaggiatore italiano (qualunque sia il suo mezzo di trasporto) un’esperienza globale, che va dalla preparazione dell’itinerario, attraverso il sito web e la sua versione mobile, e la App di aiuto alla mobilità, disponibile per iOs e Android.
Il sito viamichelin.it, visitato ogni anno da 49 milioni di persone, è stato completamente rinnovato. La carta geografica è in primo piano. Si parte da lì per creare il proprio itinerario ad hoc grazie alle molte opzioni possibili, e confrontare i percorsi alternativi in un colpo d’occhio: distanza, tempo di viaggio con informazioni sul traffico in tempo reale, costi. Grazie al Responsive Web Design, il display si adatta a ogni schermo. Dal sito si accede a tutto il mondo Michelin dedicato a hotel, ristoranti, località di interesse turistico.
La App ViaMichelin, consultata annualmente da 6 milioni di persone, è gratuita e fornisce carte, itinerari con informazioni sul traffico in tempo reale, navigazione vocale e allerta traffico (code, pericoli, incidenti, lavori), e tutti i servizi disponibili lungo la strada (aree di sosta, hotel, ristoranti).