Home

Video: Henrique Avancini da quasi avvocato a campione MTB

di - 09/04/2021

Listen to this article

Questa è la storia di Henrique Avancini, campione brasiliano di MTB cross country e fresco vincitore di Capoliveri Legend XCO, che poteva diventare un avvocato.

Nel tentativo di inseguire i suoi sogni, Henrique Avancini, ha pedalato dal negozio di biciclette di suo padre fino all’Europa, finendo in vetta al mondo della mountain bike, e navigando tra molte incertezze e difficili decisioni di vita lungo la strada.

C’è un momento cruciale nella vita in cui devi decidere cosa farai per il tuo futuro: c’è molta pressione, e di solito i genitori dicono che dovresti scegliere una professione “vera”. Ma Henrique, come tanti altri, ha deciso si lasciare il certo per l’incerto, mettendo in primo piano le sue priorità…

Seguite Henrique Avancini su Instagram

[Video: Red Bull]

Le giuste priorità

4bicycle - ritratto Cristiano Guarco

La bici è il mio modo di leggere il mondo. Dalla mountain bike al ciclismo in tutte le sue forme, da oltre 20 anni trasformo la passione in professione, raccontando avventure, tecnologia e sport outdoor. Tra sentieri e parole condivido storie che uniscono adrenalina, innovazione e libertà.