Voglia di gravel con 3T Exploro

0

Exploro TEAM (11)

3T è famosa in prismis per i componenti e per la continua ricerca nello studio di materiali e design, development che ha portato al concepimento di un telaio gravel con forti concetti aerodinamici.

Exploro LTD (4)

 

Si chiama Exploro ed è un frame, un progetto del segmento gravel, aerodinamico e prestazionale, un concetto totalmente nuovo e innovativo per questa categoria. Il frame è un full carbon sviluppato con la collaborazione di René Wiertz e Gerard Vroomen (Cervélo), protocollo che parte dal concetto SQAERO. SQAERO, prevede l’adozione di una tubazione obliqua sovradimensionata, un profilato dello sterzo dal ridotto impatto frontale, penetrazione dello spazio che risulta ottimizzatata anche per piantone e seat-post.

 

Exploro versione Team Exploro versione Team

 

 

 

Exploro versione LTD Exploro versione LTD

 

Gli studi che sono stati effettuati in merito ad Exploro, specifici per il segmento gravel, hanno permesso di raggiungere un risultato quasi inaspettato, capace di far risparmiare 7 watt ( a parità di configurazione del mezzo), se paragonato con un frame con tubazioni tonde. I foderi posteriori bassi, sono lunghi 415 millimetri a prescindere dalla taglia del telaio, con il chain-stay con un design ribassato.

Exploro integra al suo interno il passaggio  di cavi e guaine, oltre ad avere in dotazione i perni passanti per retrotreno e forcella.

Ulteriori info al sito dedicato,

 

http://exploro.3tcycling.com/