Home

Wind alert: 23-24 luglio

di - 22/07/2022

Listen to this article

Sul Lago di Garda sembra essere nato un nuovo vento, l’Aliseo! Stiamo ormai vivendo da quasi un mese una situazione mai vista prima in questo periodo: vento, vento e ancora vento, e sempre fortissimo! Generalmente questo nuovo Aliseo da sud tende ad arrivare verso le 10… e subito si distende sopra ai 20 nodi, per rimanere fino a sera! Almeno fino ad oggi una estate davvero divertente! E per il weekend? Ancora divertimento assicurato. Vento forte da sud domani, sabato, e per domenica si attende una bella doppietta grazie ad alcuni temporali in arrivo sabato sera (sarà vero?), Peler al mattino e Ora al pomeriggio, sempre forte! Beh a parte il caldo e il poco vento al mare in questo periodo… speriamo che questo Aliseo continui a farci divertire… anche se a vedere in lontananza sembra che qualcosa dalla prossima settimana inizierà a cambirare, staremo a vedere!

Per il mare, di cui vi ricordiamo che parliamo sempre e solo degli spot che frequentiamo e conosciamo, potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di sabato un po’ di termico da sud-ovest in quel di Andora in Liguria. Per domenica… “secchiello e paletta” ahahhahahahah…. giuro che non vedo l’ora di smettere di usare questo ormai famoso slogan per poter tornare a scrivere: “caricate le vostre tavole da wave in furgone e ci vediamo al mare!!!”

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.