Pubblicità

Wings for Life World Run, il via il 7 maggio!

di - 05/05/2023

Mancano solo 2 giorni alla Wings for Life World Run: il 7 maggio si correrà la 10° edizione del più grande evento podistico di beneficenza al mondo.

Participants pose for a group photograph ahead of the Wings for Life World Run App Run in Chandigarh, India on May 08, 2022 – Focus Sports for Wings for Life World Run

Un evento globale

Centinaia di migliaia di partecipanti in ogni parte del globo sono
pronti a vivere un evento straordinario con un unico obiettivo:
trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.

Participants are seen during the Wings for Life World Run in Munich, Germany on May 08, 2022 – Foto Marc Müller

A Milano si corre all’Autodromo di Monza

L’App Run di Milano avrà una location d’eccezione: l’Autodromo Nazionale Monza, il Tempio della Velocità.

ISCRIZIONI QUI!

Mancano meno di 48 ore

Il countdown è iniziato. Mancano 48 ore alla Wings for Life World Run, l’evento di corsa e solidarietà più grande al mondo, giunto alla sua 10° edizione e che prenderà il via domenica 7 maggio alle ore 13:00 (ora italiana).
Quest’anno sono previsti oltre 170.000 partecipanti che riuniranno le forze per un unico grande obiettivo: sostenere la ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.

Participants perform in Izmir, Turkey on May 08, 2022.

Un evento “nobile”

Il 100% del ricavato delle quote d’iscrizione e delle donazioni verrà infatti devoluto in favore di questa nobile causa. Per unirsi c’è ancora tempo, basta scaricare l’apposita app e registrarsi su www.wingsforlifeworldrun.com.

Ogni partecipante è un finisher

Un format unico: non esiste un traguardo da raggiungere e ogni partecipante è un finisher.

Participants perform during the Wings for Life World Run Flagship Run in Vienna, Austria on May 8, 2022 – Foto Philip Platzer

Non farti prendere dalla Catcher Car!!!

Infatti, 30 minuti dopo il segnale di partenza, le Catcher Car – reali o virtuali a seconda che si partecipi ad un Flagship Event o attraverso l’apposita App – si muovono all’inseguimento dei corridori e accelerano gradualmente fino a raggiungere e sorpassare i partecipanti, uno dopo l’altro. Ogni runner termina la propria corsa quando viene raggiunto dalla Catcher Car.

Una corsa fatta per tutti

L’unicità della gara sta anche nel fatto che è una corsa globale e assolutamente inclusiva, possono partecipare davvero tutti.

Trovare una cura per le lesioni del midollo spinale

Atleti, runner professionisti, semplici amatori e partecipanti in sedia a rotelle, insieme nello stesso giorno alla stessa ora in tutto il mondo, accomunati da una buona causa: trovare una cura per le lesioni del midollo spinale.

Può donare chiunque

Chi non potrà prendere parte all’evento, può ugualmente sostenere la  Fondazione Wings for Life con una donazione.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”