Alterego, il nuovo brand di tavole ecologiche

Nasce in Sardegna la factory Alterego surfboards, il nuovo brand di tavole made in Italy con focus sull’ecosostenibilità

16/03/2018
scritto da Michele Cicoria

E’ nato un nuovo brand italiano di tavole da surf eco-sostenibili: Alterego surfboards, le ecoboards interamente progettate e realizzate nel cuore surf del Mediterraneo, a pochi chilometri di distanza da uno degli spot più famosi d’Europa: Capo Mannu.
La Sardegna, famosa per la massima frequenza e qualità delle onde nel mare nostrum, da oggi potrà dire la sua anche in termini di ecosostenibilità: Per ALTEREGO infatti il concetto ecologico non è una moda ma una costante presente nell’intero ciclo produttivo. Lo shaper Luigi Salustri è costantemente impegnato in attività di ricerca e sviluppo verso materiali ecosostenibili, alternativi a tutti quei prodotti a base di sostanze altamente inquinanti e pericolose per la salute che ad oggi vengono ancora impiegati per la realizzazione dei materiali compositi.

ALTEREGO rappresenta un’alternativa molto interessante ed innovativa anche nella tecnologia utilizzata nello shaping: come nei migliori brand le tavole vengono progettate in cad, modellate con la shaping machine per poi essere shapate e rifinite a mano secondo le più classiche tecniche artigianali che ne esaltano il design. Fin qui nulla di nuovo, la vera novità sta infatti nella tecnologia utilizzata nello sviluppo e nei materiali: si chiama ACT – ACTIVE CORK TECHNOLOGY e per ora non possiamo dirvi altro!
Tra poche ore il lancio del nuovo sito, dove potreste scoprire tutti i dettagli sull’innovativa tecnologia sviluppata da ALTEREGO SURF…stay tuned on >> www.alteregosurf.com
Il team riders per ora è rappresentato da un’icona del surf italiano e in particolare in uno degli spot più famosi d’Italia, Banzai (Santa Marinella): stiamo parlando di Alessio Fantozzi, rider laziale che ptrete conoscere alla Banzai Surf School.
Segui Alterego surf anche su instagram: @alterego.factory e facebook: facebook.com/AlteregoSurf
Presto su 4surf maggiori dettagli esclusivi, stay tuned!

   

 

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti