Bianca Bikinis

Bianca Bikinis è il surf brand di beachwear pensato per chi ama fare sport acquatici, viaggiare e godersi il sole senza rinunciare allo stile e alla qualità di un prodotto made in Italy

17/05/2019
scritto da Michele Cicoria

Alla base di questo progetto, che è anche una filosofia di vita, c’è il desiderio di incrementare l’empowerment femminile e spingere tutte le ragazze e tutte le donne a inseguire i propri sogni, a fare sport, a viaggiare e a vivere le proprie emozioni senza rinunciare a femminilità e comfort.
Proprio con questo spirito, la designer di Bianca Bikinis, Bianca Forzano, italiana di Reggio Calabria, si è lasciata alle spalle il lavoro in un’importante società di consulenze per inseguire un disegno di vita nuovo, più libero, all’insegna dell’emozione e dell’adrenalina: si è trasferita, nel 2009, in Repubblica Dominicana, a Cabarete, dove tutt’ora insegna kite-surf e dove, nel 2014, ha dato vita alla sua capsule di bikini sporty-chic.

Qui, nel tempo, ha incontrato ragazze di tutto il mondo, moderne e cosmopolite, appassionate di surf, kitesurf, di viaggi avventura e di vita all’aria aperta, unite da un’unica necessità comune: un bikini comodo e adatto a praticare sport, trendy nel taglio e nelle stampe, capace di contenere corpi tonici valorizzandoli nella loro femminilità.

Bianca è riuscita a unire, nei modelli della sua collezione, stile glamour e qualità italiana con tessuti tecnici e confortevoli adatti all’attività sportiva. Ogni capo è realizzato interamente in Italia con materiali di qualità e massima cura dei dettagli! Tutti senza cuciture, questi bikini si adattano al corpo come una seconda pelle e, con i loro nomi delle isole più belle e caratteristiche del litorale italiano, rendono omaggio all’Italia e al suo mare nel resto del mondo.

Bikini e trikini a tinta unita, a pois, a righe e fantasie etniche sono tutti double face, sia i top che gli slip e ogni costume può essere composto “as you like” mixando, a piacere i modelli che meglio si adattano alle differenti fisicità ed esigenze. Specifica per il kite, la nuova capsule di croptop, avvolgenti grazie agli inserti elastici sulla schiena, e leggins ultraleggeri, che disegnano la silhouette e proteggono dai raggi UVA.

Con Bianca Bikins è possibile personalizzare il proprio bikini, scegliere il proprio stile e lanciare un messaggio importante rivolto all’emancipazione delle donne nel mondo! Infatti per ogni acquisto Bianca Bikinis, una parte del ricavato è devoluto alle organizzazione sportive per ragazze “Women Kiteboarding Collective” e “The Butterfly Effect”, per supportare le giovani donne nello sport e quindi nella vita.
Scopri tutta la collezione su biancabikinis.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti