Click on The Mountain, ecco i vincitori

Concluso il Click on The Mountain e i vincitori sono…

16/03/2018
scritto da Luca Minigher

Si è concluso il Click On The Mountain: uno degli eventi freeridepiù attesi dell’anno che, dal 2009, sceglie ogni anno Courmayeur come sfondo. Finalmente i vincitori sono stati premiati e ripagate le energie spese in quattro giorni fra alti e bassi, sole, bufere e nuvole con tutte gli imprevisti legati alla neve.

Il tema scelto per l’edizione 2018 è stato “Curiosity & Freedom”, binomio che coniuga l’anima di Courmayeur e di questo sport, che dà spazio alla libera espressione di ogni individuo, alla ricerca di una propria dimensione unica e personale.

Le condizioni meteorologiche hanno reso la sfida ancora più avvincente: forte vento e neve  sono solo alcuni dei fattori che le guide alpine hanno dovuto interpretare per garantire la sicurezza dei team.

Ancora una volta i risultati hanno però superato le aspettative impressionando la giuria – composta da esperti del settore sportivo e delle immagini sport in action – per le capacità dei fotografi e degli atleti. “Della foto di Polzer ci ha colpito l’azione che trapela dall’immagine, è molto dinamica, con bei contrasti e una luce fantastica” dichiarano i giurati riguardo alla Best Photo “Concept molto originale, con grande attenzione ai dettagli e ai colori. In più, la sciata è molto buona”  le motivazioni per il Best Video.  

 

RISULTATI

MIGLIOR FOTO: Klaus Polzer/ Giulia Monego, Sophie Lechasseur
MIGLIOR VIDEO: Sebastian Oden Sandblad / William Larsson, Erik Lundmark

MIGLIOR INSTAGRAM VIDEO:  Florian Albert / Giulia Monego, Sophie Lechasseur


BEST LIGHT PHOTO: Klaus Polzer/ Giulia Monego, Sophie Lechasseur

BEST ACTION: Adam Klingeteg / William Larsson

BEST URBAN: Adam Klingeteg / Erik Lundmark

BEST LIFESTYLE: Klaus Polzer / Sophie Lechasseur

FOTO VINCITORI: le trovate QUA


INFORMAZIONI

www.courmayeurmontblanc.it

www.facebook.com/clickonthemountain

Potrebbe interessarti anche

Commenti