Flexi-Hex, la rivoluzione ecologica nel packaging delle tavole

100% riciclabile, riutilizzabile e adattabile a tutti i tipi di tavole: la rivoluzione del surfboard packaging arriva dalla Cornovaglia con Flexi-Hex.

19/01/2018
scritto da Michele Cicoria

Imballaggio tavole: quanti problemi ogni volta!  C’è chi va di pluriball, chi con il doppio calzino, chi aggiunge carta e nastro adesivo a non finire…sempre con il terrore che al ritiro bagagli in aeroporto esca fuori la brutta sorpresa. Si perchè lo sappiamo tutti, son poche le compagnie aeree che ci vanno delicate col bagaglio sportivo! E poi, per non parlare dello spreco di materiali plastici…
Finalmente la rivoluzione del packaging delle tavole sembra arrivata e si chiama FLEXI-HEX! Riciclabile e biodegradabile al 100%, questo tipo di imballaggio in cartone è facilissimo da applicare, ultra resistente alla compressione, leggero, flessibile, facilmente riutilizzabile, occupa pochissimo spazio ed è economico. Come è possibile trovare tanti pregi in un unico prodotto?
Vi basta guardare il video qui sopra per capirlo!
Ecco di seguito le principali caratteristiche di questo prodotto dal design rivoluzionario.
Facile da montare. Considerando che mediamente per imballare una tavola da surf impieghiamo dai 15 ai 20 minuti, Flexi-Hex ci fa risparmiare tempo prezioso e in soli due minuti ci garantisce il surfboard al sicuro. Tutto grazie alla creatività del team di interior designers inglesi formato dai fratelli Sam e Will Boex, che da surfisti hanno realizzato la soluzione ideale al problema.

Amico dell’ambiente. Evita i rifiuti plastici con Flexi-Hex, prodotto da cartone 100% riciclabile e biodegradabile, che annulla quindi l’impatto ambientale dell’imballaggio per i nostri surf trip.
Alta resistenza alla compressione. Il cartone non è solo economico, leggero e completamente riciclabile, ma è anche sorprendentemente resistente e durevole. Grazie alla sua struttura esagonale Flexi-Hex ha superato i crush test con un peso di a 31.000 kg/metro quadrato, una vera garanzia anche per le parti delicate della tavola come nose, deck e tail.

Dimensione adattabile ad ogni tavola. La struttura a cellule esagonali consente un’ottima flessibilità per adattarsi a tutte le forme di tavola da surf, grazie anche al sistema modulare.  Flexi-Hex crea uno spessore costante di 30 mm attorno a tutta la tavola.
Riutilizzabile. Altro punto di forza rispetto alla stragrande maggioranza degli imballaggi è la possibilità di riutilizzarlo più volte.
Design. Il miglior pregio di Flexi-Hex sta forse nel suo design, che gli consente di tornare alle ridotte dimensioni originali una volta tolto dalla tavola. Inoltre la geometria a nido d’ape si espande fino a 35 volte rispetto alle sue dimensioni originali.
Con un mare di plastica che ci troviamo a surfare tutti i giorni noi dobbiamo essere i primi utilizzatori a sposare le alternative sostenibili, per questo ci sentiamo in dovere di promuovere questo prodotto innovativo, nell’attesa di poterlo provare il prima possibile. Non da ultimo tra i suoi pregi troviamo anche il prezzo: non possiamo ancora svelarvi quanto costerà, ma è ovvio che un imballaggio in cartone deve essere economico. E comunque, già solo grazie alla sua capacità di riutilizzo, anche un costo maggiore sarebbe sicuramente ammortizzabile nel tempo.
Per scoprirne di più: www.flexi-hex.com

#FollowTheSwell & #RidePlasticFree

Potrebbe interessarti anche

Commenti