GARUDA, in arrivo il nuovo libro di Winki

In uscita il 9 luglio Garuda – Lo zen e l’arte di fare surf – il quinto libro dello scrittore di viaggi e free surfer Winki, edito in Italia da Rizzoli-Mondadori.

03/07/2019
scritto da Redazione 4Surf

Garuda, che significa “aquila” in sanscrito, è la storia dell’avventura di Winki insieme ad altri due amici in viaggio in Indonesia, attraverso 3 isole con la “scusa” della ricerca di onde perfette e solitarie.
“Siamo partiti da Lombok (ad est di Bali), dove gli altri due protagonisti vivono; dopo aver raggiunto Sumbawa in traghetto e averla attraversata, preso un altro traghetto per Sumba, che sarebbe stata la nostra destinazione principale, semplice a dirsi un po’ meno a farsi. A bordo di due moto da cross-enduro e uno scooter, abbiamo esplorato alcuni luoghi nascosti e incontaminati inseguendo i nostri sogni.” – le parole di Winki.

Come accennato sopra, la ricerca delle onde rappresenta per l’autore semplicemente un pretesto per condividere, grazie ai libri che scrive, la bellezza del mondo e come possiamo fare una grande differenza assumendo un atteggiamento nel rispetto dell’ambiente anche viaggiando. Winki vuole mostrare come possa essere semplice lasciare il minor segno possibile del nostro passaggio quando ci spostiamo da un luogo all’altro e come si possa vivere naturalmente in modo sostenibile e consapevole, senza rinunciare alle cose che amiamo.

Garuda oltre ad essere un romanzo è una storia vera, dove i contenuti principali sono l’amore per Madre Natura, la crescita personale, come migliorare il proprio stile di vita e l’importanza delle persone che incontriamo lungo il nostro percorso. Questo l’autore lo tiene sempre bene a mente e porta ognuno di questi valori nel cuore…
Per scaricare gratuitamente l’estratto del libro o prenotare la vostra copia potete andare alla pagina di Garuda attraverso questo link: www.winki.it/garuda-lo-zen-e-larte-di-fare-surf/

“Un viaggio che è anche un sogno: quello di inseguire le onde più selvagge e solitarie dell’Indonesia, per cavalcarle e lasciarsene travolgere, ma soprattutto per ritrovare se stessi. Così Winki, esploratore e ricercatore del Senso della Vita, a cavallo di una moto da cross, zaino in spalla e tavola da surf al seguito, in compagnia di due amici, viaggia alla ricerca dell’onda perfetta e della Baia delle Aquile. Il surf diventa un pretesto per imparare ad ascoltare il proprio corpo e sintonizzarlo con la natura. Quando fai surf diventi tutt’uno con le onde, che attraversano gli oceani per infrangersi in prossimità della costa a migliaia di chilometri da dove sono generate per poi ricominciare ogni volta da capo, in un ciclo senza fine. 
Un libro di viaggio che è anche un vademecum per ricordarci come vivere meglio e liberarci del superfluo. Un inno alla vita e ad inseguire i propri sogni.”  – (Tratto dalla quarta di copertina).

GARUDA – lo zen e l’arte di fare surf (ed. Rizzoli), verrà presentato in anteprima italiana il prossimo 11 luglio presso il nuovo Deus Cafe Milano, in apertura in San Babila.
Nei giorni seguenti partirà il tour di presentazione del libro, un tour originale che rispecchia i principi ecologici che ormai da tempo Winki si è imposto. Il Garuda Eco Tour si svolgerà a bordo di una moto Zero SR (elettrica ad emissioni zero), a bordo della quale Winki girerà per molte città d’Italia, sconfinando in Svizzera per poi rientrare e scendere lungo lo stivale.
Presto vi daremo maggiori informazioni sul tour i partenza il prossimo 11 luglio, le cui tappe sono ancora provvisorie.
Per seguire Winki e acquistare i suoi libri ecco tutti i riferimenti:
web: www.winki.it
Facebook: facebook.com/winki
Instagram: @winki_travelwriter
Fabrizio Winki su YouTube (clicca qui).

Potrebbe interessarti anche

Commenti