Henrik Windstedt entra in Atomic

Atomic international ha deciso di aprire le porte ad un nuovo atleta…

23/02/2018
scritto da Luca Minigher

Impossibile non aver mai sentito parlare di Henrik Windstedt perché le ha passate proprio tutte: park, half-pipe, urban, backcountry-freestyle e big mountain sci. Uno sciatore completo al cento per cento e che ha contribuito a spingere il livello del nostro sport.

 

Windstedt freeski atomic

 

Con radici che affondano nello sci alpino agonistico, Henrik ha imparato la tecnica già in tenera età, ma rapidamente è passato al park ed è, in poco tempo, diventato una delle più grandi stelle dell’allora emergente freeski.

Uno dei pionieri della scena freeski, infatti girò con delle importantissime case cinematografiche come Poorboyz e Matchstick Productions, dove mostrò il suo immenso talento su street rails e nel backcountry, che lo hanno “battezzato” come una vera icona del freeski. Contemporaneamente, Henrik ha affinato continuamente le sue grandi qualità agonistiche, vincendo la prestigiosa competizione scandinava di Big Mountain sei volte ed è stato incoronato campione del Freeride World Tour nel 2008.

 

 

Windstedt freeski atomic

 

Anni di esperienza che hanno portato Henrik Windstedt a fare freeride con stile e tranquillità. Continuerà a perseguire i suoi numerosi progetti cinematografici condividendo il suo know-how con la sempre più ampia comunità scandinava di freeski e freeride.

BENVENUTO NEL TEAM ATOMIC HENRIK!

 


INFORMAZIONI

www.atomic.com

www.instagram.com/windstedt

Potrebbe interessarti anche

Commenti