Italian Storm, il nuovo video di Roberto D’Amico

Sensibilizzare sull’effetto dei cambiamenti climatici e stimolare ognuno di noi a divenire parte del cambiamento: questo e molto altro nell’ultimo video di Roberto D’Amico, Italian Storm

16/04/2019
scritto da Michele Cicoria

Il 2018 ha registrato una tra le più violente mareggiate a memoria d’uomo, per la Liguria e non solo. Parliamo della perturbazione distruttiva del 29 ottobre 2018 (CLICCA QUI per leggere l’ANALISI METEO), i cui effetti hanno hanno provocato ingenti danni lungo i litorali di molte regioni d’Italia e, come sempre, riportato a riva quantità impressionanti di rifiuti, in prevalenza sottoforma di plastica.

E’ compito di tutti i media, surfisti, associazioni e scuole dar voce al problema, non solo per mostrare passivamente cosa sta succedendo sotto i nostri occhi, ma soprattutto per stimolare tutti a prendere parte al cambiamento, perchè il cambiamento siamo noi.
E Roberto D’Amico, team rider del brand Reef che da sempre è molto sensibile all’ambiente, è tra i surfisti italiani che più di tutti si impegna a veicolare questo messaggio e stimolare l’azione.

Ed anche in “ITALIAN STORM” ritroviamo protagonista questo messaggio: il video che raccoglie le due facce della stessa medaglia, poichè noi tutti in prima linea dobbiamo essere quelli più sensibili a ciò che accade nel nostra comfort zone preferita.

Well done Roby!

 

– Surfer @robydamico Feat @eugenio_barcelloni
– Editing @aledotti_videography
– Filmed by @leonardopaparusso
Drone: Giovanni Di Gennaro
Written by Giulia Ercoletti
Additional footage: Eugenio Barcelloni, Roberto D’Amico, Nils Astrologo
Music Choice: Antea Palumbo
Songs:
– Saschienne – Grand Cru (Extended Version)
– The End of the world Unfinished Life” by Audiomachine

Potrebbe interessarti anche

Commenti