Livigno Team, un gruppo di campioni

Sono 18 gli atleti che, in 10 discipline diverse, portano avanti il sole di Livigno

22/07/2018
scritto da Luca Minigher

Lo sapevate che Livigno ha un vero e proprio team di atleti? Livigno punta moltissimo sullo sport e questa ne è l’ennesima conferma: passando per svariate discipline (sci alpino, freeski, bici, snowboard, biathlon, sci fondo, nuoto) il piccolo Tibet supporta diversi atleti, 18, nella loro carriera agonistica.

Livigno ci tiene allo sport a 360 gradi, ovviamente lo sci fa parte del progetto e un grande sostegno è stato dato a Ian Rocca, vincitore Coppa Europa Sci Slopetyle 2018 e membro del Team Livigno, e Yuri Silvestri (vincitore Coppa Europa Sci Slopestyle 2017).

Non solamente atleti nazionali ma anche “ex atleti”: l’esempio è Tobia Silvestri, giovane livignasco, che ha partecipato alla prova del course Olimpionico di sci slopestyle di Pyeongchang con il nome di Livigno sempre con se.

 

livigno team tobia silvestri freeski olimpiadi

 

Luca Moretti, presidente Apt Livigno, dice: ““La nostra strategia da alcuni anni è quella di utilizzare il canale sport per promuovere Livigno, stiamo investendo sia sui campioni di casa per un senso di responsabilità sociale sia su atleti di vertice che possono farci promozione in paesi che sono turisticamente importanti per noi. Livigno sta investendo in infrastrutture, manca poco alla fine dei lavoro della pista di atletica, del campo di calcio e in futuro avremo anche la piscina Olimpionica da 50 metri. Spero che presto Livigno possa diventare Centro di Preparazione Olimpica in Altura. Sono molto felice perché Livigno viene percepita sempre di più in Italia e all’estero come località “active” dove si vive lo sport a 360 gradi. Voglio fare un affettuoso benvenuto ai nuovi atleti del team, noi siamo i loro primi tifosi e mettiamo a loro disposizione le nostre strutture affinché si possano allenare al meglio”.

NOVITÀ PER LO SCI APLINO

jole galli sci alpino livigno teamNel gruppo sono confermati i due membri della nazionale Roberto Nani e Jole Galli. A loro da quest’anno si aggiunge Simon Talacci, classe 2001, giovane promettente nel Gigante e nello Slalom che ha conseguito ottimi risultati a livello Junior. Per Roberto sarà un anno importante per rientrare tra i top del Gigante, per Jole l’anno della consacrazione dopo il debutto in Coppa del Mondo a Solden dello scorso anno, per Simon la ricerca dei migliori risultati per poter puntare presto alla Coppa Europa. Tutti e tre si allenano sulla neve di Livigno, a cui il prossimo inverno si aggiungerà la campionessa olimpica Sofia Goggia che ha dimostrato interesse a sfruttare i benefici dell’allenamento in alta quota.

 

Preparate la vostra vacanza a Livigno per divertirvi, rilassarvi e incontrare i vostri atleti preferiti!

 


INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione, i contatti li trovate su: livigno.eu

Tutte le informazioni sul Team Livigno: instagram.com/livignoteam

Potrebbe interessarti anche

Commenti